Cosa hanno capito gli scienziati sulla "porta aliena" su Marte

This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses.

No, con buona pace degli appassionati, dei dietrologi e dei sognatori, quella formazione rocciosa non è un “portale” alla Stargate o, più modestamente, alla “Rieducational Channel”.

You may be able to find more information about this and similar content at piano.io

Derek Berwin Getty Images (Esquire Italia)

Ne parlano anche altri media

Che i social media abbiano la capacità di amplificare fake news e teorie strampalate di ogni sorta non è certo una novità. La foto è stata scattata su Marte dal rover Curiosity il 7 maggio 2022 e mostra quello che a prima vista sembra l'ingresso in pietra di un corridoio o di un tunnel. (Focus)

Alla vista appare come una porta perfettamente tagliata nella roccia, come quella che potremmo vedere in una piramide e che la nostra immaginazione associa a stanza segrete sotterranee. Il fatto che questa apertura sia stata fotografata su Marte ha fatto scattare in piedi tutti gli appassionati di vita aliena, mettendoli in allarme. (Esquire Italia)

16 maggio 2022 Link Embed. Gli esperti hanno frenato subito l’immaginazione: nessun "architetto marziano" ha costruito quell'apertura. (Repubblica TV)

C’è davvero una porta su Marte? A questo punto, andiamo a vedere cosa è successo e se davvero su Marte c’è una porta. (CheNews.it)

L’immagine è subito diventata virale: gli utenti, infatti, nella foto hanno riconosciuto una porta. Anche se fake, la porta su Marte è stata l’occasione per far sbizzarrire il popolo di Twitter, che ha popolato il social di simpatici meme sull’argomento. (Il Fatto Quotidiano)

Ma cosa si nasconde davvero dietro quella stranna apertura comparsa sul pianeta rosso? A fare il resto non è stato altro che il gioco di luce e la particolare inquadratura dell’obiettivo del rover Curiosity (Funweek)