Venezia Redentore 2021: 85mila visitatori. Il sindaco: “Venezia sa gestire grandi eventi"

Venezia Redentore 2021: 85mila visitatori. Il sindaco: “Venezia sa gestire grandi eventi
il Resto del Carlino INTERNO

“Un’edizione straordinaria”, il tweet del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro.

La pulizia della città dopo la ‘Notte famosissima’ ha richiesto un forte impegno anche del Gruppo Veritas

Venezia, 18 luglio 2021 – Cala il sipario sulla Festa del Redentore 2021.

Un successo nel segno della sicurezza e della ripartenza nella città lagunare, come raccontano i numeri dell'edizione post pandemia.

Sono stati circa 3000 i natanti distribuiti nelle aree di ormeggio per seguire lo spettacolo dall’acqua, nella modalità più tradizionale, che hanno ospitato 20.000 persone. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

Da ieri tutti possono prenotarsi (nei giorni scorsi, i residenti in città avevano avuto una corsia preferenziale). A bordo, il conducente dovrà tenere – fino a 14 giorni dopo il termine della festa – l’elenco completo dei passeggeri. (la Nuova di Venezia)

Il People Mover, che collega Tronchetto, Stazione Marittima e Piazzale Roma (e viceversa) rimarrà attivo fino alle 3, con ultima corsa regolare in partenza alle 2.50 (VeneziaToday)

. Non solo famosa, ma famosissima; non solo notte, ma pomeriggio di preparativi, sera di fuochi e, per chi ha fiato, alba in spiaggia. Il Redentore più strano della storia, senza imprevisti, senza imbucati, una festa ridotta, ma comunque salva, integra nello spirito, risarcisce parzialmente la città di 14 mesi di patimenti (La Nuova Venezia)

Venezia, il Redentore fa il pieno di spettatori: oltre 25mila per i "foghi" di apertura

Primo evento in presenza: tutti con Green pass e prenotazione - Video Marco Sabadin/Vision / - CorriereTv. È andato in scena il primo evento in presenza del post-pandemia: a Venezia, ad assistere ai tradizionali fuochi del Redentore (annullati lo scorso anno a causa del Covid) erano in 30 mila. (Corriere della Sera)

In particolare: in occasione della Festa del Redentore nella notte tra domani, sabato 17, e domenica 18 luglio 2021, al termine dello spettacolo pirotecnico, verranno organizzati servizi di deflusso che coinvolgeranno i servizi di navigazione e automobilistico. (ilgazzettino.it)

Venezia, 18 luglio 2021 – É tornata più bella e colorata che mai la tradizionale Festa del Redentore, ieri sera oltre 25mila persone hanno seguito minuto per minuto la spettacolare apertura con i fuochi d'artificio in laguna. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr