Edoardo Giordan, la tua è una sciabola di bronzo! L'Azzurro centra il podio nell'individuale maschile categoria A
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ª medaglia per l'Italia ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024 ! A conquistarla è uno splendido Edoardo Giordan, capace di mettersi al collo il bronzo nella sciabola individuale categoria A di scherma in carrozzina. Battuto ai quarti di finale 6-15 dal cinese Tian Jianquan, l'Azzurro rientra nel tabellone che porta fino alla finale per il 3°/4° posto, non sbagliando neppure un assalto. Prima regola con autorità 15-5 il canadese Ryan Rousell, poi replica surclassando 15-4 il giapponese Shintaro Kano (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altre testate
E arriva la prima medaglia azzurra al Grand Palais: Edoardo Giordan batte l’ucraino Demchuk per 15-7 nella finale per il terzo posto e vince il suo primo bronzo alle Paralimpiadi nella sciabola maschile categoria A in cui ha chiuso al 7° posto Matteo Dei Rossi. (Il Faro online)
. L'azzurro Edoardo Giordan, 31enne romano, ha conquistato la medaglia di bronzo nella sciabola categoria A della Paralimpiade di Parigi. (Il Mattino di Padova)
Una prestazione straordinaria quella offerta dallo sciabolatore di Fiumicino classe ’93 che, superando l’ucraino Demchuk per 15-7 nella finale per il bronzo, ha vinto la sua prima medaglia alle Paralimpiadi in una specialità (sciabolatori A) in cui all’Italia mancava da vent’anni, e cioè dall’oro di Andrea Alberto Pellegrini ad Atene 2004. (Federazione Italiana Scherma)
Nonostante la sua giovane età, Giordan, ha già collezionato una serie di importanti riconoscimenti, affermandosi come uno degli atleti di punta della nazionale italiana. Fiumicino – attesa per la partecipazione di Edoardo Giordan, giovane fiorettista originario di Torrimpietra, alla XVII edizione dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024. (Comune di Fiumicino)
«È stato un percorso lungo ed emozionante di due anni. Torinese d’adozione, è nata a Vaslui in Romania e vive a Volpiano. (La Stampa)
Una prima giornata che ha visto arrivare anche la prima medaglia per l’Italia grazie ad Edoardo Giordan. Il Gran Palais apre le sue porte alle gare di scherma in carrozzina alle Paralimpiadi di Parigi 2024. (OA Sport)