Ue, Tridico (M5s): "Trasferito a Bruxelles per stare sui dossier"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ue, Tridico (M5s): "Trasferito a Bruxelles per stare sui dossier" 03 settembre 2024 “Il fatto che mi sia trasferito a Bruxelles è proprio perché sono fortemente motivato a dare un contributo qui nei prossimi cinque anni e stare qui vuol dire anche affrontare giorno per giorno i dossier. Certamente ritornando in Italia e prendendo i bisogni del territorio, ma riportando le esigenze, i programmi e le idee qui, soprattutto frequentando ogni giorno le commissioni, i gruppi e non solo le plenarie. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
L'Europa è pronta a riconoscere all'Italia il ruolo di rilievo che le spetta. (il Giornale)
«Per la prima volta un populista di destra, Raffaele Fitto, membro del partito Fratelli d'Italia della prima ministra Giorgia Meloni, otterrà una carica di vertice nella Commissione europea. Lo scrive il quotidiano tedesco die Welt, segnalando che la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen avrà cinque vicepresidenti esecutivi. (ilmattino.it)
Ancora una manciata di giorni e il puzzle della nuova Commissione europea, la seconda guidata da Ursula von der Leyen, sarà completo. E per l’Italia, se saranno confermate le indiscrezioni che girano con insistenza fra Roma, Francoforte e Bruxelles, non andrà affatto male. (QUOTIDIANO NAZIONALE)