Pugno in faccia all'agente penitenziario, la denuncia: «Il carcere è una polveriera»

Pugno in faccia all'agente penitenziario, la denuncia: «Il carcere è una polveriera»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Di Puglia INTERNO

Un ispettore di polizia penitenziaria è stato aggredito con un pugno al volto da un detenuto con gravi problemi psichiatrici all'interno del carcere di Taranto. Lo riferisce Mimmo Sardelli, segretario generale della Fp Cgil di Taranto, aggiungendo che l'ispettore ha dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari e che «solo una settimana fa avevamo dovuto registrare un altro atto di brutalità nei confronti di un altro agente a cui un detenuto aveva addirittura fratturato una mano». (Quotidiano Di Puglia)

La notizia riportata su altri media

A darne notizia è Mimmo Sardelli, segretario generale della FP CGIL di Taranto, che ha denunciato pubblicamente l’episodio, sottolineando come il carcere stia diventando sempre più “un luogo di lavoro insicuro e rischioso per il personale interno”. (Corriere di Taranto)

Dopo aver chiesto di essere accompagnato in infermeria, Cassano si sarebbe scagliato contro di lui stringendogli il collo. Il Sappe: "Sfiorata la tragedia, menefreghismo della politica" (Il Fatto Quotidiano)

Si parla di Cassano, ma questa volta non del noto ex calciatore di Roma, Real Madrid, Sampdoria, Milan e Inter, bensì del fratellastro Giovanni che ha cercato di strangolare un agente della Polizia penitenziaria nel carcere di Trani. (Il Messaggero)

Agente aggredito nel carcere di Trani. Il detenuto è il fratellastro di Cassano

«Taranto sta vivendo un momento critico sul piano della sicurezza pubblica. (Tarantini Time Quotidiano)

E sul social, con lo pseudonimo di «Giovanni u curt», suo soprannome di sempre dato dalla bassa statura, pubblicava video in cui, prevalentemente, cantava canzoni neomelodiche, si esibiva in brevi balletti e condivideva immagini del suo cane bassotto. (Corriere Bari)

Ieri sera l'episodio è stato denunciato dal Sappe (il Giornale)