Fornero consulente del governo, Salvini: “La Lega non ci sta”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il ragionamento dell’ex ministra sul ruolo dei tecnici fa sorgere qualche dubbio, visto che dal suo punto di vista la convocazione dei tecnici segnala che “è venuto il momento di scelte impopolari”

Ma questo richiede da un lato “scuola e formazione”, dall’altro “il sostegno alle imprese e investimenti pubblici”, secondo Fornero.

Quando la politica ci chiama forse è perché sente che è venuto il momento di compiere scelte impopolari. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

A rendere nota l’istituzione del Consiglio di indirizzo di cui fa parte anche l’ex ministra il Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica (Dipe). L’organismo sarà presieduto dallo stesso sottosegretario Tabacci con il coordinamento del capo del DIPE, professor Marco Leonardi (Sky Tg24 )

anticipo della sola quota contributiva della pensione a 63 anni, rimanendo ferma a 67 la quota retributiva Fronte comune. A scagliarsi contro un ipotetico ritorno alla legge Fornero anche il Movimento Cinque Stelle. (QuiFinanza)

Così, in piena estate, il ministro del Lavoro Andrea Orlando ha deciso di convocare i sindacati, da sempre contrari a qualsiasi forma di taglio. Sulla riforma pensioni regna l’incertezza totale. (InvestireOggi.it)

Pensioni: i costi per il dopo Quota 100. E sui costi delle varie proposte per il futuro delle pensioni post Quota 100 è intervenuto il presidente dell’INPS Tridico Pensioni: sul dopo Quota 100 le proposte sul tavolo governo-sindacati. (Money.it)