Coppa Davis: il formato è moderno, ma basterà a salvarla?

TennisItaliano.it SPORT

Lo stesso pensiero maturato da David Haggerty, presidente ITF, che, con buona complicità delle federazioni nazionali, ha pensato di immolare la vecchia formula alle mutazioni volute dalla Kosmos di Gerard Piqué

Penso inoltre, a rischio smentita, che lo snellimento sia un toccasana per la sopravvivenza della Davis.

La stessa che, ancor prima del risultato, risveglia in tutti orgoglio, tenacia, senso di appartenenza e forti emozioni. (TennisItaliano.it)

Su altre fonti

La Russia gioca a Madrid nel girone A con Spagna ed Ecuador. Le Davis Cup by Rakuten Finals 2021 scattano con una favorita d'obbligo, la Russia guidata dal campione dello US Open Daniil Medvedev. (SuperTennis)

Le due squadre vincenti dei gruppi si sfideranno al Pala Alpitour nei quarti di finale, mentre per semifinali e finalissima ci si trasferirà a Madrid. Al netto del cambio di colore e grafiche, l’allestimento del Pala Alpitour è rimasto pressoché invariato. (La Stampa)

Mandate in soffitta le Atp Finals, tocca alla Coppa Davis mettere il punto sulla stagione tennistica. Con gli azzurri che possono contare su un Sinner in gran forma e un gruppo che nel complesso sembra abbastanza affiatato (Il Veggente News)

Russia davanti a tutti, Italia appena fuori dal podio delle favorite. Il team statunitense parte però in leggero vantaggio per il testa a testa in programma domani a Torino: in questo caso Isner e i suoi partono a 1,73, con l’Italia a 2,01. (LiveTennis.it)

Dopo la scorpacciata di campioni garantita dalle Atp Finals – che ha visto sfidarsi i migliori otto giocatori del mondo in singolare più le migliori otto coppie di doppio, con la vittoria del tedesco Zverev e del duo francese Herbert/Mahut – il Pala Alpitour si appresta a ospitare uno dei gironi finali della Coppa Davis, lo storico torneo per nazioni vinto dall’Italia in una sola circostanza, nel 1976 (La Stampa)

Sono 18 le nazioni che partecipano quest'anno alla Fase Finale della Coppa Davis 2021. Coppa Davis, Italia: i convocati. L'Italia dovrà far fronte all’infortunio di Matteo Berrettini puntando su Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Lorenzo Musetti. (Today)