Rimini, è fuori pericolo il bimbo accoltellato sul bus

Rimini, è fuori pericolo il bimbo accoltellato sul bus
Più informazioni:
Adnkronos INTERNO

"Oggi è stato trasferito nel reparto di Chirurgia Pediatrica diretto dal dottor Vincenzo Domenichelli.

E' fuori pericolo il bambino, accoltellato con altre quattro persone, su un autobus a Rimini.

"La notte di degenza è trascorsa tranquilla e il suo decorso è regolare" si legge nel bollettino medico sulle condizioni del piccolo di soli sei anni, di origini bengalesi, ma nato in Italia.

Resta sotto costante osservazione anche dell’équipe di Chirurgia Vascolare diretta dal dottor Salvatore Tarantini, che ha eseguito l’intervento. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Difeso dall’avvocato d’ufficio Anna Maria Riveccio, era arrivato in Svezia tre anni fa e da qualche mese viveva a Riccione La lesione aveva reciso la carotide, subito ricucita dai medici e l’intervento concluso la scorsa notte dovrebbe avergli salvato la vita. (Corriere della Sera)

Per fortuna la pesarese è stata solo raggiunta di striscio alla gola dalla punta dell’arma e non ha avuto nemmeno bisogno di cure mediche. Il fatto è avvenuto a Miramare, la stessa zona che nell’estate di 4 anni fa avvennero gli “stupri di Rimini” a opera di Butungu e del branco di ragazzini ai suoi ordini (corriereadriatico.it)

Momenti di terrore su un autobus di linea che, da Riccione, stava procedendo in direzione Rimini, dove due controllori sono stati accoltellati da un viaggiatore sprovvisto di biglietto, così come un bambino raggiunto da un fendente alla carotide. (Today.it)

Accoltellamento Rimini, ferisce 4 donne e un bambino di 6 anni ora fuori pericolo

L'équipe di chirurgia vascolare diretta dal dottor Salvatore Tarantini ha sottoposto il paziente ad intervento in due tempi, ora terminato. La Tac di controllo e l'esame clinico non hanno mostrato danni neurologici. (leggo.it)

Su di lui pendono al momento le accuse di tentato omicidio, resistenza e tentata rapina, con le aggravanti della reazione al controllo sull’autobus e del ferimento di un bambino ma i capi d’imputazione potrebbero cambiare anche in base alla gravità delle ferite riportate dalle sue vittime: 10 e 60 giorni di prognosi per i due controllori donne della linea 11, mentre proprio ieri è stata sciolta la prognosi per il bimbo di 6 anni che è stato trasferito nel reparto di Chirurgia Pediatrica diretto dal dottor Vincenzo Domenichelli. (Corriere Romagna)

Il somalo viaggia con gli altri passeggeri ma all'altezza di Rimini terme due controllori donna gli chiedono il biglietto. Rimini, 12 settembre 2021 - E' fuori pericolo il bambino di 6 anni accoltellato alla gola ieri sera da un uomo di 26 anni di origine somala sul lungomare viale Regina Margherita di Rimini. (Il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr