G20 delle religioni a Bologna, messaggio di Mattarella: "Dialogo delle confessioni dona forza ai valori universali"

G20 delle religioni a Bologna, messaggio di Mattarella: Dialogo delle confessioni dona forza ai valori universali
BolognaToday INTERNO

Nelle sale di Palazzo Re Enzo,è iniziato l'Interfaith Forum 2021, una delle più importanti iniziative collaterali al G20, con una fitta agenda di relatori e ospiti, fino al 14 settembre.

Le religioni possono essere preziose, nel colloquio con le Istituzioni, per aspirare a un mondo migliore

L'assise tra le diverse religioni ospitata in questi giorni con un fitto programma su varie tematiche.

L’attenzione per la dimensione spirituale suona anche riconoscimento alla accentuata presenza di leader religiosi nel dibattito pubblico sui grandi temi globali. (BolognaToday)

Su altri media

Con l'organizzazione tecnica della Fondazione per le scienze religiose, il forum sarà una sorta di "dialogo sul dialogo" e attraverso l'osservatorio religioso affronterà temi come lo sviluppo sostenibile, le diseguaglianze, i diritti umani, l'istruzione e le relazioni internazionali E' il tema del G20 delle religioni, l'Interfaith forum che per tre giorni, a Bologna, riunisce leader religiosi ed esponenti di governi, diplomatici ed esperti provenienti da 70 paesi che daranno vita a 32 sessioni di lavoro. (La Repubblica)

E’ necessario che le dosi raggiungano chi ne ha bisogno. E’ ora necessario che le dosi raggiungano chi ne ha bisogno” (ciociariaoggi.it)

Bologna, G20 delle religioni, Merola: «Orgogliosi che si tenga qui, città da sempre aperta al dialogo»

Lo afferma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un messaggio ai partecipanti al G20 Interfaith Forum 2021. (La Provincia Pavese)

«Bologna è orgogliosa di accogliere gli incontri del G20 delle religioni, una città che da sempre è un luogo di dialogo e d’incontro, crocevia d’intelligenze grazie alla presenza dell’Università». (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr