Imprese e turismo, nuova sfida per Taranto

Imprese e turismo, nuova sfida per Taranto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Taranto Buonasera ECONOMIA

Nei giorni scorsi il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato le principali associazioni di categoria del comparto con la finalità di illustrare alle imprese i provvedimenti in via di attuazione e le misure da avviare nell’ottica del consolidamento dei risultati - record raggiunti dal turismo italiano nel 2023-2024. Dal tavolo tecnico è emersa la grande soddisfazione per i contratti di sviluppo che, in seguito all’ultima legge di bilancio, sono stati messi per la prima volta in capo al Ministero del Turismo. (Taranto Buonasera)

Se ne è parlato anche su altri media

Il monitoraggio e l’applicazione della disciplina sulla tassazione agevolata delle mance percepite dal personale del turismo, dell’ospitalità alberghiera e della ristorazione, ampliata dalle disposizioni dell’ultima legge di bilancio è stato il tema al centro del tavolo tecnico che si è tenuto nella sede del dicastero del Turismo tra la ministra Daniela Santanchè, l’Associazione Bancaria Italiana (Abi), l’Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (Apsp), e le principali associazioni di categoria. (Travelnostop.com)

Oggi, 9 gennaio, la ministra del turismo Daniela Santanchè ha incontrato, presso la sede del dicastero, l’Associazione Bancaria Italiana (Abi), l’Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (Apsp), e le principali associazioni di categoria. (Italia Oggi)

Primo appuntamento con le associazioni di categoria della filiera turistica ieri (mercoledì) al ministero del Turismo, dove la ministra Daniela Santanchè ha voluto illustrare alle imprese del turismo i provvedimenti in via di attuazione e le misure da avviare nell’ottica del consolidamento dei risultati record raggiunti dal turismo italiano nel 2023-2024. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

FIPE-Confcommercio: positivo incontro su adeguamento Pos per mance

Negli ultimi anni turismo e ristorazione hanno visto un aumento delle opportunità di lavoro , pur con una diffusa difficoltà nel reperire personale qualificato. E, se è vero che c'è chi non gradisce i turni di lavoro talvolta molto impegnativi, chi preferisce non lavorare nei fine settimana e chi è alla ricerca di una retribuzione più consistente, è però altrettanto vero che i lavoratori di questi settori potranno giovarsi delle novità varate dalla legge di Bilancio 2025. (Brocardi.it)

Per l’Appennino tosco-emiliano era presente Andrea Formento di Federfuni Italia che ha rappresentato gli operatori del nostro settore invernale. Mercoledì si è tenuto a Roma un tavolo tecnico del ministero del Turismo con le principali associazioni di categoria del comparto. (il Resto del Carlino)

FIPE-Confcommercio, la Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi, "esprime il proprio apprezzamento per l'incontro promosso dal Ministro del Turismo, Daniela Santanchè, con l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP) e le principali associazioni di categoria. (LA STAMPA Finanza)