Svelata la torcia olimpica di Milano-Cortina, "strumento di pace". Il 26 novembre partirà da Olimpia

Svelata la torcia olimpica di Milano-Cortina, strumento di pace. Il 26 novembre partirà da Olimpia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Ricorda un flauto oppure un piffero, disegnato dall'architetto Carlo Ratti. Alla Triennale di Milano è stato svelato il design della torcia dei Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina a 298 dal via. Quindi, in collegamento con Osaka, dal padiglione Italia dell'Expo giapponese, sempre attraverso un video sono state mostrate per la prima volta le torce che effettueranno la tradizionale staffetta che partirà il 26 novembre 2025 dalla città di Olimpia in Grecia e terminerà il 6 febbraio 2026 a Milano nella serata della cerimonia inaugurale dei Giochi. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Presentate le torce dei giochi olimpici e paralimpici in contemporanea a Milano e Osaka: a fare da "madrine" degli eventi, quattro straordinarie atlete come Stefania Belmondo, Bebe Vio, Martina Caironi e Carolina Kostner MILANO. (il Dolomiti)

Dopo il successo delle Olimpiadi di Parigi condito anche con le polemiche, ecco che inizia il conto alla rovescia per le Olimpiadi 2026 è ufficialmente cominciato. Lunedì 14 aprile, in una suggestiva celebrazione che ha unito simbolicamente Italia e Giappone, sono state svelate al pubblico le Torce Olimpiche e Paralimpiche dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026. (News Sports)

Lo ha dichiarato l'atleta paralimpica Bebe Vio, a margine della cerimonia di presentazione delle torce olimpica e paralimpica a Milano. «Sì, la torcia ha questo valore particolare perché è la prima nella storia che vuole comprendere tutti, ma probabilmente anche perché è una cosa molto italiana: non è solo la persona che vince, ma è tutta la squadra che vince». (Il Gazzettino)

Milano-Cortina, Fontana: "Io tedoforo? Se non mi fate correre troppo veloce"

Malagò: “La torcia è spettacolare, bellissima, l'incarnazione del design italiano” La campionessa olimpica, Stefania Belmondo, e quella paralimpica, Bebe Vio, hanno portato sul palco del Teatro Triennale di Milano le torce delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano-Cortina 2026 , realizzate da Eni Versalis. (RaiNews)

Giochi Invernali Milano-Cortina 2026: Kostner, Vio, Belmondo e Caironi svelano le torce Olimpiche (La Stampa)

"Queste fiaccole sono la dimostrazione che siamo il centro del mondo per quanto riguarda il design”, ha dichiarato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, durante la cerimonia di presentazione delle fiaccole olimpica e paralimpica a Milano (Il Sole 24 ORE)