Arezzo, riconoscere i sintomi dell'ictus: al via progetto Fast Heroes nelle scuole primarie

Arezzo, riconoscere i sintomi dell'ictus: al via progetto Fast Heroes nelle scuole primarie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Riconoscere i sintomi dell'ictus e accrescere la consapevolezza di quanto sia importante intervenire tempestivamente. È questo l'obiettivo di Fast Heroes, un'iniziativa internazionale educativo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Giornata mondiale contro l'ictus Foto di Gerd Altmann da Pixabay Font +: Stampa Commenta (OKMugello - News dal Mugello)

Oggi si celebra la giornata contro l'ictus cerebrale. Il tema scelto dalla World Stroke Organization è "Greater Than Stroke". L’ictus cerebrale è la terza causa di morte in Italia e la prima causa di invalidità, colpendo circa 100.000 italiani ogni anno, metà dei quali rimane con disabilità anche gravi. (Tp24)

Sono intervenuti soprattutto medici, che hanno illustrato come riconoscere e prevenire un problema di salute purtroppo sempre più diffuso anche a causa degli stili di vita – spesso errati – che ciascuno di noi adotta. (Lo Strillone News)

ISS - ISTITUTO SUPERIORE SANITÀ * ICTUS: «COLPISCE 12 MILIONI DI PERSONE NEL MONDO, MA CON LA PREVENZIONE SI PUÒ EVITARE FINO AL 90% DEI CASI

Per l’edizione 2024 lo slogan è #PiuFortidellIctus Ictus: il 29 ottobre è la Giornata Mondiale (Osservatorio Malattie Rare)

È questo l’obiettivo di Fast Heroes, un’iniziativa internazionale educativo-didattica, portata avanti in Italia dall’associazione per la lotta all’ictus cerebrale, rivolta agli studenti delle scuole primarie per insegnare ai bambini a identificare il "trombo malefico" e agire in modo rapido chiamando il 112. (LA NAZIONE)

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// (agenzia giornalistica opinione)