Forza Nuova, sito web sequestrato dopo i disordini dei no pass: l'accusa è di istigazione a delinquere

Forza Nuova, sito web sequestrato dopo i disordini dei no pass: l'accusa è di istigazione a delinquere
ilmessaggero.it INTERNO

Lunedì 11 Ottobre 2021, 19:44 - Ultimo aggiornamento: 20:06. Sequestro del sito web di Forza Nuova e due fascicoli di indagine sugli scontri avvenuti sabato nel cuore della Capitale.

POLITICA Forza Nuova, il sostegno di Alba Dorata: «Il sistema vuole. ROMA Giuliano Castellino e Roberto Fiore arrestati a Roma dopo gli.

Nel primo fascicolo di indagine, a carico di Roberto Fiore e Giuliano Castellino di Forza Nuova, l'ex Nar Luigi Aronica, l'attivista Pamela Testa, il leader del movimento IoApro, Biagio Passaro e Salvatore Lubrano si ipotizzano reati di istigazione a delinquere, devastazione e saccheggio. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Manifestazione No Green Pass, l'arresto dei leader di Forza Nuova per l'assalto alla Cgil. L'attività della Procura di Roma entra nel vivo e viaggia su due livelli. Il provvedimento è stato eseguito su richiesta della Procura di Roma. (La Stampa)

Il provvedimento è scattato nell’ambito dell’inchiesta dei pm capitolini sul corteo dei no Green pass di sabato scorso a Roma. Cosa dice il decreto di sequestro preventivo. (Adnkronos)

Il provvedimento delle autorità è arrivato dopo gli arresti di due dei principali esponenti di Forza Nuova, presenti durante l'assalto alla sede della Cgil sabato pomeriggio. Gli inquirenti stanno procedendo per il reato di istigazione a delinquere aggravato dall'utilizzo di strumenti informatici o telematici. (il Giornale)

Green pass: sequestrato sito web di Forza Nuova

L'attività rientra nell'indagine avviata dai pm di Roma e relativa anche agli scontri avvenuti sabato nel centro della Capitale e che ha portato all'arresto di 12 persone. Roma, 11 ottobre 2021 - Su richiesta della Procura di Roma la Polizia Postale ha notificato un provvedimento di sequestro del sito internet del movimento di estrema destra Forza Nuova. (LA NAZIONE)

Forza Nuova: istigavano a commettere delitti e contravvenzioni. Per i pm, «istigavano pubblicamente a commettere una pluralità di delitti e contravvenzioni». APPROFONDIMENTI ROMA Rampelli (FdI): «Sì alla mozione» ROMA Foto CRONACA Video IL FOCUS Forza Nuova, sito web sequestrato dopo i disordini dei no pass:. (ilmessaggero.it)

"Ciò può essere evitato - si legge nel dispositivo - unicamente disponendo il sequestro preventivo del sito web mediante il cosiddetto oscuramento, in modo tale da impedirne la consultazione da parte degli utenti della rete e l'ulteriore utilizzo da parte degli autori del reato" (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr