Gazzetta: videochiamate, battute e gran risate, Spalletti lavora al recupero psicologico di Osimhen - ilNapolista

IlNapolista SPORT

“Papà Luciano oggi pensa al recupero psicologico del ragazzo, prima che fisico.

Se vuoi essere sempre aggiornato seguici su Google News

E a questo cerca di porre rimedio il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, che, scrive la Gazzetta dello Sport, ha cercato di far tornare il sorriso al suo attaccante con delle videochiamate.

Le conseguenze psicologiche non sono da sottovalutare.

Il tecnico sa che il nigeriano ha l’argento vivo addosso e occorre cautela, soprattutto in questa prima fase di recupero. (IlNapolista)

Ne parlano anche altre testate

Non è da escludere un intervento sul mercato da parte di Giuntoli a gennaio, per dare manforte al reparto avanzato e rendere la vita più facile a Spalletti, sommerso da una miriade di notizie negative in così poco tempo (Napoli Calcio Live)

Pronto a rimproverarlo, come fatto durante il primo tempo con l’Inter, per alcune scelte tattiche sbagliate in pressing, ma anche a coccolarlo quando la grande generosità dell’attaccante lo ha portato a quello scontro pesante quanto fortuito con Skriniar. (CalcioNapoli1926.it)

L'attaccante svolgerà a casa la riabilitazione. San Siro si allontana, ma mica poi tanto, e febbraio rimane lì, distante. (Napoli Magazine)

Infatti le abituali maschere “scaricano” di solito sul cosiddetto sopracciglio, ma in questo caso non si potrebbe e allora va studiato a fondo tecnicamente il problema e la soluzione è tutt’altro che scontata", si legge sul quotidiano (Napoli Magazine)

Le famose mascherine protettive, sono realizzate da società specializzate nella produzione di maschere di protezione facciali post trauma. Modellate su misura permettono di definire i punti di appoggio e di scarico, evitando le zone sensibili e garantendo confort e sicurezza (100x100 Napoli)

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport scrive: "Per qualche giorno ancora Victor dovrà osservare assoluto riposo, per consentire alla parte fratturata di ricompattarsi, senza sollecitazione alcuna. (Tutto Napoli)