'Monterossi', Fabrizio Bentivoglio: "Il mio detective disprezza la tv trash e ama i perdenti"

Flora rappresenta tutto il cinismo della televisione che adoro rappresentare perché è l’esatto opposto di quello che sono io, è una delle cose più divertenti del mestiere dell’attore”

Questo è il nostro atteggiamento nei confronti della vita, la tv ci rappresenta.

Bentivoglio è perfetto nel ruolo del personaggio creato dallo scrittore Alessandro Robecchi (i libri sono editi da Sellerio).

La sua vita riparte come investigatore, aiutato da due giovani stagisti presi in prestito dal mondo della tv. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Se non bastasse Milano, ci sono la generazione cui appartiene e l’essere ‘un vincente involontario innamorato dei perdenti’, secondo la definizione dell’autore dei romanzi. Dove ora ci sono i grattacieli c’era il Luna Park, dove ora c’è Piazza Gae Aulenti prima c’era il tiro a segno. (leggo.it)

Monterossi: Martina Sammarco è Nadia Fderici Due lauree, più lingue parlate, l’intelligenza pronta e reattiva, eppure Nadia Federici è intrappolata nel manicomio televisivo di Crazy Love grazie ai buoni uffici di Carlo Monterossi. (Sky Tg24 )

Ma soprattutto nella scelta di interpretare questo personaggio c'è la presa d'atto che le serie sono cambiate: «Ora la serialità a un attore offre la possibilità di raccontare il personaggio con spazi e tempi diversi Scrivere - ha detto l'autore - è una cosa che fai da solo, ma il lavoro collettivo che si mette in campo nell'adattamento è entusiasmante. (ilGiornale.it)

Fabrizio Bentivoglio descrive così Monterossi, il personaggio che interpreta nell’omonima serie prodotta da Palomar e disponibile dal 17 gennaio su Amazon Prime Video. Bisogna fare un lavoro sul nostro ego, per non minare il cuore del libro. (Metro)

Per guardare la serie tv sarà necessario sottoscrivere un abbonamento dal costo di 36 € all' anno, ovvero 3,99 al mese Film Horror 2022. Monterossi, la trama della serie tv. La trama della serie tv Monterossi narra di Carlo, autore televisivo di circa cinquant'anni, che trascorre la sua vita a Milano in maniera poco appagante. (Il Pallone Gonfiato)

Monterossi – La Serie, Originale Prime Video prodotta da Palomar, sulla piattaforma dal 17 gennaio Bentivoglio-Monterossi, vincente involontario nella serie Prime Video. Milano, notte. (Cinecittà News)