Sbarcate in Sardegna altre tremila persone: tre sanzioni della Forestale

Casteddu Online INTERNO

Tra le ore 18 del 9 aprile e le ore 18 del 10 aprile, sono stati effettuati 3.000 controlli negli scali aeroportuali e portuali: 1.273 nell’aeroporto di Cagliari e 353 in quello di Alghero; 640 nel porto di Olbia, 495 in quello di Porto Torres, 91 a Golfo Aranci, 60 a Santa Teresa di Gallura, 55 a Cagliari e 33 ad Arbatax.

Sono state notificate tre contestazioni: due a Porto Torres ed una ad Arbatax. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altri media

Virus in Sardegna, nuovo boom di contagi: 425 nuovi casi e cinque terapie intensive in più, è allarme rosso. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 425 nuovi casi. (Casteddu Online)

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 425 nuovi casi. Sul territorio, dei 48.740 casi positivi complessivamente accertati, 12.431 (+147) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 7.454 (+39) nel Sud Sardegna, 4.190 (+43) a Oristano, 9.649 (+87) a Nuoro, 15. (La Nuova Sardegna)

Dopo la discesa dell’Rt, la regione era diventata zona bianca, ma lunedì 12 aprile tornerà rossa. “Dal momento che era diventata zona bianca, gli sforzi in Sardegna sarebbero dovuti essere moltiplicati e si sarebbe dovuto passare ai tamponi molecolari. (Inews24)

Cagliari, la clamorosa protesta di una paninoteca in via Tuveri: “Io apro perché gli aiuti non sono mai arrivati”. Nel frattempo in tantissimi entrano in un supermarket e da noi non possono entrare due persone: ormai lavorare sta diventando illegale”. (Casteddu Online)

Ed è a questo proposito, che vorrei raccontare ai sardi e ricordare al Presidente Solinas, un episodio, massimo esempio di irresponsabilità, andato in scena nei giorni scorsi. Festeggiamenti avvenuti non in un luogo qualunque ma a Villa Devoto (vistanet)

per l’avvio del progetto eco-solidale “Spiagge Guarenti”. Dando la possibilità ad alcuni pazienti psichiatrici di adoperarsi per la pulizia di alcune spiagge della Sardegna grazie all’intervento di pazienti psichiatrici che fruiscono dell’attività all’area aperta come momento terapeutico e di socializzazione. (Casteddu Online)