La SOCIALIZZAZIONE dei mercati (parte II) | IntermarketAndMore

Finanza.com Finanza.com (Economia)

In questi ultimi giorni mi capita spesso di discutere con diverse persone sulla mia tesi, esposta in QUESTO POST , sulla (da me definita ”socializzazione del mercato”).

Nell’articolo ovviamente spiego tutto, in estrema sintesi posso dirvi “dal sistema”, inteso come banche centrali e governi, tutti coesi con un fine comune.

in action: cosa aspettarsi e dove andrà a parare Jerome Powell in questo meeting. (Finanza.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Già lo scorso agosto da Washington avevano aperto alla possibilità che la politica monetaria rimarrà accomodante anche nel caso in cui l’inflazione dovesse salire in via temporanea sopra la soglia del 2%. (Wall Street Italia)

Il commercio intra-euro è sceso a 153,7 miliardi di euro a luglio 2020, in calo dell'8,6% rispetto a luglio 2019. In deciso rialzo il comparto oil e oil service, sostenuto dal rialzo del prezzo del petrolio: Saipem +2,91%, Tenaris +2,53%, Eni +0,76%. (Milano Finanza)

Ma se tali richieste di informazione non dovessero essere soddisfatte, potrebbe esserci un rischio di delusione sul mercato. Nel Vecchio Continente Milano sta perdendo lo 0,54%, Parigi lo 0,59%, Francoforte lo 0,14%, Londra lo 0,71%, infine Madrid lo 0,09%. (Milano Finanza)

Il nuovo regime di average inflation targeting comporta una maggiore tolleranza sull’andamento dei prezzi in questa fase, dopo un lungo periodo di bassa inflazione ma non è molto diverso dal precedente in situazioni normali. (Il Sole 24 ORE)

Gli indici principali di Wall Street rimbalzano dopo che il crollo dei titoli tech ha trascinato il Nasdaq Composite in territorio negativo in appena tre sedute. Fedex, azienda che si occupa di spedizioni, balza del 5,7% dopo aver riportato utili trimestrali superiori alle attese, aiutata in parte da un aumento dei prezzi e da minori costi di carburante. (Yahoo Finanza)

Milano ora sale dello 0,19%, in linea con Francoforte e Parigi, mentre le tensioni sulla Brexit pesano su Londra in calo dello 0,07%.Sul listino di Piazza Affari non prosegue la corsa di Fiat Chrysler in vista della fusione Psa. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr