WhatsApp riassumerà i messaggi non letti grazie all’AI di Meta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un solo clic, ed ecco visualizzarsi sullo schermo del proprio smartphone un riassunto chiaro e conciso dei messaggi arrivati nella propria chat, senza che la sicurezza delle conversazioni venga in qualche modo compromessa. È l’ultima frontiera della messaggistica istantanea, o perlomeno quella a cui stanno lavorando gli ingegneri di WhatsApp per semplificare la lettura delle chat più “affollate” attraverso il riassunto automatico dei messaggi ancora non letti. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sistema sarà in grado di adattare le immagini alle proporzioni dello schermo del dispositivo e presenterà i risultati all'interno di un'interfaccia scorrevole, consentendo così una rapida anteprima e selezione. (HDblog.it)

Tuttavia l’introduzione di nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale sta sollevando preoccupazioni tra gli utenti e gli esperti di sicurezza. I dubbi emersi sulla privacy L’introduzione di funzionalità di AI di Meta su WhatsApp è un passo significativo verso l'innovazione, ma ha anche suscitato scetticismo. (QuiFinanza)

Addio alle chat infinite: l’AI ci dà una mano Capita spesso di aprire WhatsApp e trovarsi davanti centinaia di messaggi non letti, soprattutto nei gruppi. Leggerli tutti? Impossibile. Saltarli? Rischioso. (Studenti.it)

Finalmente sarà più chiara e immediata la comprensione e il riepilogo dei messaggi su WhatsApp che quotidianamente vengono inviati alle chat, singole o di gruppo, quando non possono essere viste per molto tempo dagli utenti. (il Giornale)

Una delle caratteristiche più apprezzate è sicuramente la privacy, grazie a all’implementazione di un efficiente sistema di crittografia end-to-end che garantisce che solo il mittente e il destinatario possano leggere i messaggi inviati, rendendo le comunicazioni inaccessibili anche a WhatsApp stessa. (Libero Tecnologia)

Questa innovazione promette di aggiungere un tocco distintivo alle interazioni digitali, andando oltre le tradizionali opzioni di personalizzazione offerte finora. Sembra inoltre lo stratagemma perfetto per spingere l'utenza a provare davvero Meta AI. (Multiplayer)