I focolai lombardi nella "terza ondata", i calcoli sul rinvio delle elezioni e le altre notizie della giornata

Radio Popolare INTERNO

Ma intorno a Draghi, i ministri del Nord e le regioni soprattutto del Nord premono per maggiori aperture.

I calcoli politici sul rinvio delle elezioni “per Covid” a Roma e Milano. (di Luigi Ambrosio). Non è solo il Covid a far propendere il governo per un rinvio delle elezioni.

Il racconto della giornata di martedì 23 febbraio 2021 con le notizie principali del giornale radio delle 19.30.

A Milano, ad esempio, dove Beppe Sala è convinto di avere tante più chances di rivincere senza troppi problemi quanto prima si vota. (Radio Popolare)

Su altre testate

Non a caso, uno dei contagi riguarda un alunno frequentante la scuola primaria, mentre gli altri quattro riguardano stretti congiunti di casi già noti. Il sindaco Scaturchio ribadisce l’invito alla prudenza. (Il Vibonese)

Subito dietro però c’è il dato della provincia di Varese, con ben 425 casi positivi, ma anche quello della provincia di Como, con 313 nuovi contagiati. E in provincia di Varese, che è tra quelle con il maggior incremento settimanale dei contagi (dopo Cremona), si registra una nuova impennata di casi positivi, 426. (malpensa24.it)

I dati suggeriscono dunque di allungare la quarantena. Per confronto chi non era infettato dalla variante aveva una fase di proliferazione di 2 giorni, di clearance di 6,2 e una durata media di 8,2 giorni". (Tiscali Notizie)

"Incominceremo tenendo conto come priorità degli over 80 - ha aggiunto Guido Bertolaso - ma continueremo a vaccinare in tutta la Lombardia. Per Astrazeneca sappiamo che si può andare tranquillamente a 90-100 giorni tra la prima e la seconda dose". (IL GIORNO)

Zona arancione: nuove restrizioni per alcuni comuni bresciani. Un pezzo di Lombardia in zona arancione. Tra Milano e hinterland sono state trovate altre 532 persone che hanno contratto il coronavirus. (MilanoToday.it)

Oltre al personale del comando provinciale di viale Roma erano presenti anche Carabinieri, Polizia Municipale ed i sanitari Igiene pubblica per gli adempimenti di loro competenza Per cause in fase d'accertamento si è sviluppato un incendio nella cucina del punto vendita. (ForlìToday)