La circolare del ministero: quando vaccinarsi dopo la guarigione dal Covid

AgrigentoNotizie SALUTE

Lo annuncia il ministero della Salute con la circolare, firmata dal direttore generale della Prevenzione Gianni Rezza, di aggiornamento delle indicazioni sulla vaccinazione dei soggetti che hanno avuto un'infezione da Sars-CoV-2.

A coloro che hanno avuto il virus basterà una sola dose di vaccino entro un anno.

Lo comunica il ministero della Salute con la circolare firmata dal direttore generale della Prevenzione Gianni Rezza. (AgrigentoNotizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Rispondendo ad una domanda sul green pass per i luoghi di lavoro, Draghi ha risposto: “Sono due punti che suonano come una non risposta, ci stiamo pensando Il Green pass rappresenta una misura con i quali i cittadini possono continuare a svolgere attività. (il Caudino)

Se le violazioni si ripetono in 3 giorni diversi, l’esercizio potrebbe essere chiuso da 1 a 10 giorni Il Green pass si ottiene con la prima dose di vaccino, con tampone rapido fatto nelle 48 ore precedenti. (Valseriana News)

(askanews) - "Il contenuto del decreto che abbiamo approvato oggi ha tre punto fondamentali. Il messaggio è: "vaccinarsi, vaccinarsi, vaccinarsi" (Tiscali.it)

Ad oggi 44 milioni di italiani hanno il passaporto vaccinale, già oggi noi abbiamo utilizzato questo strumento per alcune fattispecie particolari. LEGGI IL DECRETO. “Sono tre le questioni fondamentali nel decreto approvato: proroga dello stato d’emergenza, modifica al parametro di classificazione in base ai contagi da Covid che ora sarà il tasso di ospedalizzazione e l’estensione del green pass. (Redazione Jamma)

Hanno gli anticorpi contro il covid, ma ad oggi sono in un limbo che non permette loro di ottenere il Green Pass, strumento che sarà indispensabile per accedere a numerosi servizi. (TGR – Rai)

Ad Albino inoltre continua l’attività vaccinale dell’Hub allestito presso l’auditorirum comunale gestito dai medici di famiglia. Per quanto riguarda la gestione dei bambini frequentanti il Cre in isolamento, eseguiranno un tampone lunedì mattina e – in caso di esito negativo – finiranno la quarantena il giorno successivo (Valseriana News)