Rifiuti: Zingaretti, no ai commissari ma senza piano del Comune interveniamo

Corriere della Sera INTERNO

Non voglio arrivare al commissariamento ma se Roma non presenta il piano la Regione dovrà fare qualcosa nei prossimi giorni».

Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, a margine dell’inaugurazione dell’hub vaccinale a Porta di Roma, interpellato in merito al possibile commissariamento del Campidoglio in materia di rifiuti

«C’è un’ordinanza che chiede al Comune di fare un piano impiantistico e di indicare i luoghi dove si conferiscono i rifiuti. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

05 MAG - Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, sabato si vaccinerà con Astrazeneca contro il Covid. Non ci sono vaccini di serie A e serie B” (Quotidiano Sanità)

E' quanto sostiene Ilaria Capua commentando il calo delle vaccinazioni negli Stati Uniti, passate da 3 milioni a 2,2 milioni al giorno. "Immunità di gregge difficile a causa dello scetticismo sui vaccini anti-Covid". (Adnkronos)

Ci sono dinamiche di infezione che devono essere seguite e che oggi non devono preoccupare", dice ancora Mentre facciamo assembramenti, però, le varianti fanno il loro lavoro: la variante inglese, che galoppa, soppianta le altre. (Adnkronos)

Coronavirus Italia, ecco quando potrebbe esserci l'immunità di gregge in Italia

Conte “censura Fedez, ora riforma Rai”/ “Stop ingerenze politica: non sono riuscito…”. Come sempre è una questioni di tempi. Anche la riconquista di Roma per il Pd sarebbe una rivincita importante dopo i lunghi tormentati anni della giunta monocolore guidata dalla Raggi. (Il Sussidiario.net)

“I vaccini registrati in Europa e Usa proteggono dalle varianti“. Negli Stati Uniti, nel tempo si sta sostituendo a tutte le altre”, dice la direttrice dell’UF One Health Center dell’Università della Florida. (L'Occhio)

La prospettiva dell'immunità di gregge è tornata a guadagnarsi la scena. Con la campagna vaccinale italiana che ha toccato le agognate 500mila dosi al giorno infatti, se ne riparla per identificare la luce in fondo al tunnel dell'intera Penisola. (CalcioNapoli24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr