Olimpiadi Tokyo 2020: scherzò sull’Olocausto, via il direttore della cerimonia di apertura

Olimpiadi Tokyo 2020: scherzò sull’Olocausto, via il direttore della cerimonia di apertura
Altri dettagli:
Open SPORT

«Qualsiasi persona, per quanto creativa, non ha il diritto di deridere le vittime del genocidio nazista.

Qualsiasi associazione di questa persona alle Olimpiadi di Tokyo insulterebbe la memoria di 6 milioni di ebrei e sarebbe una crudele presa in giro delle Paralimpiadi», ha dichiarato il rabbino Abraham Cooper, Decano Associato della SWC e Direttore dell’Azione Sociale Globale

In precedenza il Simon Wiesenthal Center aveva condannato quelle che ha definito barzellette antisemite di Kobayashi. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Abbandonato il centro, accostandosi alle sedi delle competizioni, finalmente si comincia a respirare aria olimpica. di. GABRIELE CATTANEO, nostro inviato a Tokyo. (Sport Mediaset)

10) Uguaglianza di genere. Tokyo 2020 compie un ulteriore passo avanti rispetto alle precedenti edizioni, introducendo innovazioni giovanili e urbane e migliorando significativamente l’uguaglianza di genere Il retro delle medaglie dei Giochi Olimpici di Tokyo, hanno il marchio di Tokyo 2020, mentre la parte davanti presenta l’effige di Nike - la dea greca della vittoria. (IL GIORNO)

Giovedì 22 Luglio 2021, 09:32 - Ultimo aggiornamento: 09:33. dal nostro inviato. TOKYO - La notizia del giorno è che la cerimonia di apertura ha perso un altro “pezzo”. E’ l’ennesima tegola che si abbatte sulle Olimpiadi giapponesi che, fra Covid e gaffe, proprio non riescono a lasciare il palcoscenico allo sport. (Il Messaggero)

Contagi alle Olimpiadi: capo del comitato organizzatore non esclude la cancellazione last minute

Il conto alla rovescia verso l’inizio dell’ Olimpiade più tormentata della storia prosegue inesorabile, ma va di pari passo con le preoccupazioni crescenti per il numero di positività al Coronavirus già accertate, che aumenta di ora in ora. (Virgilio Sport)

9.55 - Salgono a 91, tra persone accreditate ai Giochi di Tokyo 2020., i casi di positività al Covid. In attesa dell’accensione del braciere, con la cerimonia inaugurale programmata domani, continuano le gare di softball e nel calcio. (Calciomercato.com)

In conferenza stampa, Toshiro Muto, capo del comitato organizzatore delle Olimpiadi di Tokyo, non esclude la cancellazione all’ultimo minuto dei giochi. A questo punto, i casi potrebbero salire o scendere, e valuteremo cosa fare se saliranno” (TUTTO mercato WEB)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr