Covid Coronavirus Alessandria: focolaio fra ragazzi di ritorno da Riccione

Covid Coronavirus Alessandria: focolaio fra ragazzi di ritorno da Riccione
Quotidiano Piemontese INTERNO

Le aziende sanitarie di Alessandria e Rimini si sono messe in contatto e stanno cercando di tracciare i contatti.

Nuovi casi fra i giovani turisti e piccoli focolai stanno costringendo l’Azienda Usl Romagna ad un super lavoro di tracciamento.

Cosa non semplice, visto che i ragazzi hanno frequentato locali e preso mezzi pubblici

E’ il caso, ad esempio, raccontato dal Corriere di Romagna, di una quindicina di ragazzi della provincia di Alessandria che, dopo una vacanza a Riccione, quando sono tornati a casa hanno manifestato sintomi e sono risultati positivi al tampone. (Quotidiano Piemontese)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rapine a danno di giovanissimi, i carabinieri denunciano 4 ragazzi, di cui tre minorenni. Verso le 18 di ieri, i carabinieri sono stati allertati da alcune chiamate al numero di emergenza 112, che segnalavano la presenza di un nutrito gruppo di giovani nordafricani intenti a seminare il panico tra i coetanei in zona Palacongressi. (Corriere Romagna)

Nella tarda serata di sabato i Carabinieri del Radiomobile di Riccione hanno posto fine alle azioni criminose di alcuni giovani. Anche in questo caso, il gruppetto è stato deferito all’Autorità giudiziaria competente per i reati di rapina e furto in concorso (RiminiToday)

Ed è allarme anche a Cartosio per un focolaio tra una decina di ragazzi di circa 15 anni. Prima e dopo la vacanza, inoltre, i ragazzi hanno frequentato locali della provincia fino a che non si sono resi conto della positività. (Alessandria24.com)

E' allarme baby gang in Riviera: fermate bande di minorenni stranieri. Rapinati due 17enni perugini. "Ci hanno minacciato con un coltello"

Le aziende sanitarie di Alessandria e Rimini sono ora all’opera per effettuare il più completo ed esaustivo tracciamento dei contatti avvenuti. – Il Corriere di Romagna ha riportato il caso di un focolaio Covid scoppiato tra un gruppo di giovani della provincia di Alessandria, una quindicina di ragazzi risultati positivi e con sintomi di ritorno da Riccione (Telecity News 24)

Quando il presidente ha puntato tutto sul turismo per la ripartenza dell'Italia, Riccione ha raccolto il messaggio e ha fatto della sicurezza sanitaria l'offerta migliore della nostra cittadina balneare. (AltaRimini)

L'indagine continua per accertare le eventuali responsabilità del branco a riguardo di altre rapine con pestaggio sempre in danno di giovanissimi turisti A seguito della perquisizione personale, i ragazzi sono stati trovati in possesso del coltellino e della refurtiva, riconsegnata ai due turisti. (PerugiaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr