Coronavirus oggi. Omicron,Giappone chiude frontiere a stranieri

Il Sole 24 ORE ESTERI

Ho deciso di fare il test perché comunque ci trovavamo davanti a un'infezione virale.

Abbiamo deciso di testarli perché erano simili a quelli di un'infezione virale

Quando anche il quarto familiare del mio primo paziente è risultato positivo, mi sono detta, qui c'è qualcosa che non va.

Al quarto membro della sua famiglia risultato positivo, con gli stessi sintomi leggeri, mi si è accesa una lampadina”. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

E mentre ci troviamo ad analizzare dati su questa benedetta nuova variante Omicron, ecco che escono i dati sull’inflazione USA. Inflazione che doveva scendere ma che invece sale ancora, un quadro di mercato che diventa pesante per Powell. (Finanza.com)

Da qui, si è aperta l’ipotesi di un tapering ancora più aggressivo rispetto a quello inizialmente annunciato, per ridurre più rapidamente il programma di acquisto titoli che ha permesso all’economia statunitense di contrastare le conseguenze della pandemia. (FX Empire Italy)

L’importante è capire che questo è un mercato di fine anno, caratterizzato da minore liquidità nell’incertezza di quello che sarà il 2022. Ha poi aggiunto che il mercato del lavoro necessiterà di più tempo per ritornare ai livelli pre-pandemia proprio in ragione dell’alto livello dei prezzi. (Dove Investire)

Per l'Italia, infine, si prevede un tasso annuo del 2,24% nel 2022. Le conseguenze di una variante Omicron davvero pericolosa non si fermerebbero qui. (We Wealth)

Sostanzialmente il Presidente FED si è allineato alle opinioni già espresse da alcuni membri. Il tono esplicito delle dichiarazioni ha sorpreso un mercato che già stava gestendo altri catalyst negativi, e così gli indici USA hanno accelerato al ribasso. (Bluerating.com)

“Non sembrano crescere a un ritmo preoccupante che potrebbe innescare un’inflazione più elevata, ma è una questione che stiamo monitorando con molta attenzione”. Powell ha aggiunto che la ripresa economica degli Stati Uniti è più forte di quella di altre grandi economie, grazie in parte a un sostegno fiscale più robusto. (FX Empire Italy)