Djokovic agli Us Open, si muove il Congresso Usa: "Biden gli dia un permesso speciale"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Sono grato nel vedere che ci sono tante persone interessate al mio percorso nel tennis in modo così appassionato e che vogliono vedermi competere.

In attesa di ulteriori sviluppi, Djokovic risulta ancora iscritto agli eventi di Cincinnati e New York

Anche Tennys Sandgren, statunitense non vaccinato ma che potrà disputare il torneo, si è espresso sulla questione: "È una vergogna che la Usta non lotti perché a Djokovic venga data l'esenzione. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Il serbo, non vaccinato al Covid, è impossibilitato ad entrare in territorio canadese a causa delle norme di contenimento della pandemia di Covid-19 vigenti negli Stati Uniti e in Canada. Ma il paese nordamericano non ha cambiato la sua posizione. (Tuttosport)

Il tennista serbo si è dovuto chiamare fuori dalla competizione poiché non può entrare in territorio canadese in quanto non si è sottoposto al ciclo di vaccinazione contro il Covid-19. L’ex numero 1 al mondo, fresco vincitore di Wimbledon, ha comunicato agli organizzatori il proprio forfait alla vigilia del sorteggio dei tabelloni. (OA Sport)

Il serbo, che non è vaccinato contro il Covid, non può entrare in Canada e negli Stati Uniti finché non cambieranno le regole: una situazione che riporta a inizio anno, con le polemiche e il clamoroso ritorno "forzato" dall'Australia. (la Repubblica)

Sintomo che fino all'ultimo il campione serbo proverà ad ottenere una deroga per partecipare nonostante il suo essere "no vax". E così, dopo aver saltato il primo slam della stagione in Australia - non senza polemiche - e i tornei invernali negli Stati Uniti, adesso per il numero 6 della classifica arriva un altro momento difficile. (Corriere dell'Umbria)

Nole: "Mi preparo come se potessi giocare lo US Open" 30/07/2022 A 12:50 Il giovane Djokovic: "Voglio diventare il numero uno al mondo". US Open Mobilitazione Djokovic. (Eurosport IT)

Ad autorizzarla dovrebbe essere però il presidente Joe Biden, a cui si sono rivolti Claudia Tenney e Louie Gohmert, membri del Congresso e rappresentanti del partito repubblicano. Il numero uno del mondo, che non è vaccinato contro il Covid-19 e non ha intenzione di farlo, potrebbe infatti entrare negli Stati Uniti con la “National Interest Exemption” vale a dire un’esenzione di interesse nazionale. (SPORTFACE.IT)