Gli rubano il robot e scrive ai poliziotti di Bardonecchia: "Aiutatemi a ritrovare il giocattolo"

TorinoToday INTERNO

Sotto il piede c'era scritto "Matteo", anche se scolorito.

Stanotte non ho chiuso occhio perché mi manca il mio giocattolo".

Mi chiamo Matteo, ho 5 anni e oggi con mia mamma e mio papà siamo stati a Bardonecchia.

I poliziotti del Commissariato, non riuscendo a rintracciare gli autori del furto, hanno deciso di fare una colletta e di ricomprare il robot al piccolo

Devo segnalarvi un fatto spiacevole: mi è stato rubato un giocattolo, era sullo sdraio. (TorinoToday)

La notizia riportata su altri giornali

Matteo è un bimbo di San Maurizio Canavese che si trova in vacanza con i genitori a Bardonecchia. L'altro giorno ha perso il suo giocattolo preferito. (QC QuotidianoCanavese)

Gli agenti, dopo una colletta, gliene hanno regalato uno identico . Cominciava così la letterina che il piccolo Matteo, di 5 anni, aveva fatto pervenire al Commissariato di Bardonecchia (Torino) per segnalare "un fatto spiacevole": la scomparsa del suo giocattolo preferito, un piccolo robot con le ali. (La Sicilia)

Poi aveva fornito una descrizione il più possibile minuziosa dell'oggetto: "le ali si aprono, parla ma ha le pile scariche, e sotto il piede c'è scritto Matteo ma ora è un po' scolorito". La lettera. Il piccolo aveva dimenticato il 'robottino' su una sdraio. (Sky Tg24 )

I poliziotti decidono allora di fare una sorpresa alla famiglia, come raccontata sulla pagina ufficiale di Facebook “Agente Lisa”: li convocano e regalano al bambino un gioco nuovo di zecca, identico a quello smarrito descritto nella letterina. (La Provincia di Biella)

Il regalo degli agenti. Gli agenti del commissariato, evidentemente colpiti dalla lettera del bambino, hanno deciso di accontentarlo e di fare una colletta per comprargliene uno identico. Robot con le ali smarrito, la letterina del bimbo alla Polizia. (Il Primato Nazionale)

Qui li aspettava un nuovo giocattolo, uguale a quello smarrito dal bimbo e descritto nella lettera Mi chiamo Matteo, ho cinque anni e oggi con la mia mamma e il mio papà sono stato a Bardonecchia. (Notizia Oggi Borgosesia)