Trovato in stato di decomposizione avanzata il corpo di Maria Marcellina Boscolo Bibi: era morta da 5 mesi

Trovato in stato di decomposizione avanzata il corpo di Maria Marcellina Boscolo Bibi: era morta da 5 mesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nordest24.it INTERNO

LIVORNO – Una tragedia della solitudine è stata scoperta a Collesalvetti, in provincia di Livorno, dove Maria Marcellina Boscolo Bibi, una 78enne originaria di Chioggia, è stata trovata morta nella sua abitazione dopo un malore, trascorsi circa cinque mesi dal decesso. La donna viveva da sola e lavorava come operatrice socio-assistenziale. La scoperta del corpo La tragica scoperta è avvenuta grazie alla proprietaria dell’appartamento, che, preoccupata per i pagamenti non ricevuti, aveva tentato ripetutamente di contattare l’inquilina per riscuotere l’affitto. (Nordest24.it)

Ne parlano anche altre testate

Dramma della solitudine a Collesalvetti, in provincia di Livorno, dove il corpo senza vita di una donna è stato trovato nella sua abitazione in piazza Gramsci. Il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali ad agosto. (Fanpage.it)

La donna, un'operatrice socio-assistenziale nata a Chioggia ma residente a Collesalvetti, Livorno, era decedurta probabilmente ad agosto per un malore. È morta in casa, da sola, a 78 anni. (Corriere Fiorentino)

Se ne è andata in silenzio Maria Marcellina Boscolo Bibi, che lavorava come operatrice socio-assistenziale e da molti mesi non dava notizie di sé. Aveva 78 anni, era originaria del Veneto ma da tempo viveva in Toscana. (La Repubblica Firenze.it)

Donna di 79 anni viene ritrovata senza vita in casa dopo 5 mesi

La scoperta è avvenuta quando la proprietaria dell'appartamento, preoccupata per l'affitto non pagato, ha deciso di allertare i vigili del fuoco. Cosa succede quando la solitudine diventa una condanna invisibile? La storia della 78enne di Collesalvetti, in provincia di Livorno, ci costringe a riflettere su una realtà che spesso ignoriamo. (La Voce di Rovigo)

Era morta in casa da mesi, forse da agosto. Il dramma della solitudine in un'abitazione nel centro di Collesalvetti (Livorno) per un'ex operatrice socio-assistenziale di 78 anni, Maria Marcellina Boscolo Bibi, originaria di Chioggia (Venezia), che viveva sola. (OKMugello - News dal Mugello)

A dare l’allarme sono stati i vicini della donna, che non la vedevano da troppo tempo e hanno notato che la posta non veniva ritirata. Tristissima scoperta ieri mattina in una casa di Via Gramsci a Collesalvetti, in provincia di Livorno (Casteddu Online)