Incidente sul lavoro: cade da gru, muore operaio 28enne nel Beneventano

Rai News INTERNO

Erano da poco trascorse le 11, quando i due operai edili - impegnati nelle operazioni di spicconamento dei cornicioni- sono precipitati da un’altezza di circa sette metri.

Restano gravi anche le condizioni del collega 37enne, che si trova in prognosi riservata.

I medici hanno tentato di mantenerlo in vita, ma le sue condizioni sono state, da subito, considerate estremamente critiche

Il giovane operaio morto presentava fratture multiple e lesioni gravi agli organi interni. (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Due operai, impegnati in alcuni lavori di ristrutturazione dei balconi al terzo piano di un palazzo a Benevento, sono caduti nel vuoto dal cestello di una piattaforma. Il più grave è il più giovane. (ROMA on line)

Sabato 9 Ottobre 2021, 16:56 - Ultimo aggiornamento: 17:00. È morto uno dei due operai caduti dal cestello di una piattaforma aerea mentre eseguivano dei lavori a sei metri di altezza. La vittima è un 28 enne di Faicchio, un piccolo comune del beneventano. (ilmessaggero.it)

I due operai, secondo una prima ricostruzione, ora al vaglio dei carabinieri, erano sulla piattaforma aerea quando, per cause ora in corso di accertamento, il 'ragno' si sarebbe ribaltato, o almeno una parte di esso si sarebbe abbassata all'improvviso. (Ottopagine)

Ma il destino ha voluto scrivere un'altra pagina. Il primo passo l'avrebbero dovuto fare ieri mattina con la promessa di matrimonio al Comune di Amorosi, centro della Valle Telesina. (ilmattino.it)

“Non ce l’ha fatta Alessandro – scrive Mastella sulla sua pagina Facebook – uno dei due operai caduti ieri, mentre lavorava in un cestello sospeso in aria. Dopo lo scatto immediato dell’allarme, i soccorsi sono intervenuti prontamente e i due operai feriti sono stati portati in ospedale dai sanitari del 118 (Positanonews)

Toccherà ora ai carabinieri e agli ispettori del lavoro dell'Uopsal accertare se si è trattato di una fatalità o di una carenza di sicurezza. L'uomo stava lavorando in un cantiere edile quando è caduto, per cause ancora tutte da ricostruire. (TrevisoToday)