Covid, Galli: "La variante Delta ci darà una triste ripassata"

IL GIORNO SALUTE

Intervenendo poi in merito al dibattito sulla vaccinazione che trova in disaccordo alcuni politici, Galli avverte: "Finché il virus circola negli under 40 non ne usciamo.

"Questa variante ci darà una triste ripassata.

Ne è convinto Massimo Galli, direttore malattie infettive dell'ospedale Sacco di Milano, che, ospite di Agorà Estate, lancia l'allarme.

L'incubo variante Delta e la curva dei contagi che non si abbassa (ieri 2.072 nuovi contagi ma con meno tamponi) impongono di tenere alta la guardia contro il virus. (IL GIORNO)

Su altri media

L'anno scorso si diceva che non c'era problema e che in estate il virus era andato in letargo o addirittura che era morto. Continuando a far finta che i problemi non esistano, vorrei ricordare quanto è successo l'anno scorso. (ilGiornale.it)

Vaccino Covid, Crisanti: «Non sappiamo se la terza dose sarà necessaria». «Chi dice che vaccinare gli under 40 contro il Covid non è urgente è un analfabeta di sanità pubblica, e questo dopo 18 mesi è veramente sconsolante. (leggo.it)

(LaPresse) – “Abbiamo sprecato sei mesi l’anno scorso e ci apprestiamo altri sei mesi quest’anno. È sconcertante che dobbiamo assistere per la seconda volta all’aumento dei casi durante l’estate (LaPresse)

Infine - conclude - una parte piccola di vaccinati non risponde al vaccino, sono spesso molto anziani o con problemi di salute precedenti» Martedì 20 Luglio 2021, 09:10 - Ultimo aggiornamento: 12:52. Variante Delta e pandemia. (ilmessaggero.it)

Così Massimo Galli, responsabile di Malattie infettive dell'ospedale Sacco di Milano, ospite di 'Agorà Estate' su RaiTre. "Da quando ci sono i vaccini le persone muoiono di meno - ricorda Galli - dobbiamo usarli senza se e senza ma". (Adnkronos)

TgCom24 Galli replica a Salvini: "Libera scelta di vaccinarsi per i 40enni? La variante Delta è in grado di infettare in maniera molto efficace anche giovani e bambini, che sono le persone che hanno più contatti (Notizie - MSN Italia)