MEF subito al lavoro su ristori, cartelle e rottamazione

QuiFinanza ECONOMIA

Stop alla rottamazione fino a fine emergenza. E infine la rottamazione delle cartelle per gli 1,2 milioni di contribuenti che l’hanno richiesta potrebbe essere prorogata fino al 30 aprile, per evitare il pagamento in soluzione unica di 950 milioni di rate sospese dai decreti del Conte Bis.

Si tratta di ben cinque rate di rottamazione e due del saldo e stralcio, che sono state bloccate lo scorso anno ed andrebbero pagate per non decadere dall’agevolazione

Ed il tempo stringe perché assieme alla questione dei ristori ai settori colpiti dalle misure restrittive c’è da risolvere il problema delle cartelle congelate e della rottamazione sospesa fino al 28 febbraio. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Inoltre, la congruità di tale contenuto va commisurata all’ambito, ristretto, delle questioni che lo stesso contribuente può sottoporre alla giurisdizione italiana. (Diritto Bancario)

Sono previsti nuovi contributi a fondo perduto . (Zazoom Blog)

Ragioni contingenti e assai concrete lo impongono: infatti, l’epidemia legata al covid-19 e il terremoto che ne è conseguito, hanno condotto ad una nuova probabile tregua per quanto riguarda le Notifiche cartelle esattoriali ancora in sospeso. (Zazoom Blog)

L’occasione per una verifica del percorso amministrativo , centrato su quanto fatto, su quanto non fatto, su quanto c’è da fare è stata fatta saltare. Invece l’incapacità di dialogo, di ascolto, di costruzione collegiale diventano sempre più imperanti. (loradibrindisi.it)

In generale, la novità dovrebbe essere rappresentata daidi calcolo degli aventi diritto ai ristori che sarebbero indentificati in coloro che, nel 2020, abbiano perso il 33% del fatturato Pubblicato il 23 febbraio 2021 | 11:51. (Italia a Tavola)

Blocco quindi per più di 50 milioni tra atti, notifiche e cartelle esattoriali. Cartelle esattoriali, atti del Fisco e notifiche varie non alleggeriscono certo il carico ed esigono ciò che al momento i contribuenti si trovano in difficoltà ad onorare. (Tecno Android)