Migranti, Morte 23 Donne a Salerno

Newsly INTERNO

Tragedia a Salerno, da poche ore è attraccata al porto la nave spagnola Cantabria. L'imbarcazione trasportava oltre 400 migranti salvati da naufragio di cu (Newsly)

Ne parlano anche altre fonti

Salerno, sbarcati 375 migranti, 26 donne muoiono nella traversata su LaPresse. (LaPresse)

Ieri è stato annunciato lo sbarco dei 400 migranti a Salerno e la Prefettura si è subito riunita per elaborare un piano per la gestione degli arrivi (Occhio di Salerno)

Cronaca 10.40 Appena sceso dalla nave su cui era salito circa 20 minuti fa, il Prefetto di Salerno ha fatto il punto sulla situazione: “Grazie alla nave spagnola militare i corpi sono stati conservati bene, seguendo le vigenti norme sanitarie. (aSalerno)

Ennesimo sbarco di migranti a Salerno, ma stavolta a bordo della nave spagnola Cantabria, appena giunta nel porto commerciale, ci sono ben 26 cadaveri di donne che sono morte durante una traversata su un gommone di fortuna. (TG La7)

«Una tragedia... A bordo della nave spagnola Cantabria, arrivata nella mattinata di domenica al molo 3 gennaio, ci sono ben 26 cadaveri di donne. (Il Messaggero)

La nave militare spagnola "Cantabria" aveva a bordo 375 migranti: 259 maschi, 116 donne di cui 9 in avanzato stato di gravidanza (Today)