No Green Pass, minacce al sindaco di Milano Giuseppe Sala: due indagati

IL GIORNO INTERNO

Sulla stessa chat, nelle scorse ore, sono stati pubblicati diversi messaggi e commenti altamente ingiuriosi e minatori nei confronti del sindaco di Milano.

Ai due cittadini perquisiti sono stati sequestrati cellulari e personal computer: i due hanno ammesso le proprie responsabilità.

I due indagati. I due cittadini, senza precedenti di polizia, sono utenti della chat Telegram 'Basta dittatura - proteste' e riconducibili al movimento no green pass, chiusa lo scorso settembre dall'autorità giudiziaria di Torino. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Alla base delle minacce verso Sala ci sarebbe la sua posizione sulle manifestazioni No Green Pass - a Milano se ne sono tenute 14 in pochi mesi, e sempre di sabato - che però, a detta dello stesso Sala, sarebbero state travisate. (La Stampa)

2021-10-29T11:51+0200. https://cdnnit1.img.sputniknews.com/img/07e5/03/05/10221081_0:106:2048:1258_1920x0_80_0_0_267d5de74fb7855928c6889d1578882c.jpg. (Sputnik Italia)

“Da alcune ore su Telegram si è scatenato il mondo dei no Green pass, ci sono i miei numeri di telefono, la mia email, si parla di decapitazione”, aveva detto il primo cittadino da poco rieletto in un video sui canali social. (Il Fatto Quotidiano)

Non è la prima volta che il dibattito su green pass e vaccinazioni sfocia in episodi che rischiano di finire nel penale. Così come l'operaio crescentinese, è finito nei guai anche un 51 enne di Teulada, provincia di Cagliari, sottufficiale della Marina Militare ora sospeso dal servizio non in servizio come no vax, anche lui incensurato. (InfoVercelli24.it)

Vigilanza attiva potenziata per il sindaco di Milano Beppe Sala: lo ha deciso la Prefettura a seguito delle minacce dei no Green Pass. Durante un’intervista -riferendosi ai no green pass-, Sala aveva dichiarato “Non rispettano la regola d’ingaggio basilare delle manifestazioni che è si concorda il percorso. (Milano Notizie.it)

Due gli indagati, incensurati, per le minacce di morte al sindaco Giuseppe Sala, comparse nella chat Telegram «Basta dittatura - Proteste». Un operaio 50enne di Crescentino, Vercelli, e un sottufficiale della Marina Militare (ora non in servizio perché No vax), 51 enne di Teulada, nel Cagliaritano. (Leggo.it)