Massima attenzione su Astrazeneca: giovane di 34 anni con trombosi dopo il vaccino. - VOCEDIPOPOLO Sicilia on line

Massima attenzione su Astrazeneca: giovane di 34 anni con trombosi dopo il vaccino. - VOCEDIPOPOLO Sicilia on line
Altri dettagli:
https://vocedipopolo.it SALUTE

“Siamo incoraggiati dal fatto che il vaccino di Moderna sia altamente efficace nel prevenire l’infezione da Covid-19 e Sars-CoV-2 negli adolescenti

Massima attenzione su Astrazeneca: giovane di 34 anni con trombosi dopo il vaccino.

Moderna che ha depositato la richiesta all’Ema per la commercializzazione condizionata nell’Unione Europea del suo vaccino anche per gli adolescenti.

9 giugno – Una donna di 34 anni vaccinata lo scorso 27 maggio con la prima dose di Astrazeneca è ricoverata presso l’Ospedale Policlinico San Martino di Genova (https://vocedipopolo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"La paziente 34enne savonese ricoverata ieri sera dopo essersi sentita male sul posto di lavoro è stata sottoposta nel corso della notte a fibrinolisi di alcuni trombi presenti nella parte venosa del circolo epatico con buoni risultati. (Adnkronos)

L'Ema ha anche messo a disposizione uno schema che mostra come il rapporto rischi-benefici del vaccino AstraZeneca sia più alto con il crescere dell'età In alcuni casi, però, c'è un'associazione rarissima con una complicanza", le trombosi rare. (Adnkronos)

Trombosi: cos'è e quali sono i sintomi da non sottovalutare

Coronavirus Toscana 9 giugno: 127 nuovi casi. "Evitiamo Astrazeneca per le donne giovani". Colpita da ictus: esposto della famiglia. Cos'è la trombosi? Secondo il report, dai dati EudraVigilance, al 4 aprile, risultano 169 casi di trombosi dei seni venosi cerebrali e 53 casi di trombosi delle vene splancniche, spesso associati a piastrinopenia. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr