Staffette: due trionfi azzurri ai Mondiali e un secondo posto

Staffette: due trionfi azzurri ai Mondiali e un secondo posto
La Gazzetta dello Sport SPORT

Se in riferimento alle prove olimpiche ci fosse stato un medagliere, gli azzurri lo avrebbero dominato.

Italia protagonista a Chorzow, in Polonia, dopo i pass olimpici per tutti e cinque i quartetti: vincono la 4x100 donne e la 4x400 mista, secondo posto per la 4x100 maschile. Andrea Buongiovanni @abuongi. È grand’Italia ai Mondiali di staffette di Chorzow, in Polonia.

La 4x400 mista — L’exploit della 4x400 mista, alla luce di quanto si era visto sabato, era un po’ più nell’aria. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Il bottino azzurro alle World Relays di Chorzow è straordinario e completa il successo già decretato ieri, in fase di qualificazione, con l’en-plein di ammissioni alle finali (cinque staffette promosse su cinque) e, conseguentemente, sia ai Giochi Olimpici di Tokyo (dove erano tre i pass mancanti), sia ai Mondiali di Eugene 2022. (SportFair)

L'attuale denominazione è in uso dal 2015. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020 (OA Sport)

L'Italia dello sprint fa l'en-plein a Chorzow, in Polonia, nella prima giornata delle World Relays, piazzando in finale cinque staffette su cinque schierate, e soprattutto, completando il pokerissimo di qualificazioni olimpiche che era l'obiettivo della vigilia. (Corriere dello Sport.it)

Atletica: 'World Relays'; Italia oro nella 4X400 mista

ra poco comincerà la seconda batteria della 4×100 femminile con in pista Polonia, Irlanda, Ecuador, Olanda e Zambia. 19.20 4×400 femminile che emette quindi gli ultimi verdetti: la qualificazione alle Olimpiadi sembra vicina per il quartetto italiano. (OA Sport)

Gli ori della giornata:. . In campo maschile. 100 hs - Giacosa Marco 16”4 (Maurina Olio Carli). 80mt - Quattropani Gabriele 9”6 (Atletica Ceriale San Giorgio) 300 mt - Quattropani Gabriele 41”0 (Atletica Ceriale San Giorgio) 1000 mt - Megiovanni Massimo 2’53”7 (Maurina Olio Carli). (SanremoNews.it)

L'Italia è per la prima volta sul gradino più alto del podio delle World Relays, i Mondiali di staffetta, a Chorzow, grazie ad una prova maiuscola della staffetta 4x400 mista di Edoardo Scotti, Giancarla Trevisan, Alice Mangione e Davide Re. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr