Staffette: due trionfi azzurri ai Mondiali e un secondo posto

La Gazzetta dello Sport SPORT

Se in riferimento alle prove olimpiche ci fosse stato un medagliere, gli azzurri lo avrebbero dominato.

Italia protagonista a Chorzow, in Polonia, dopo i pass olimpici per tutti e cinque i quartetti: vincono la 4x100 donne e la 4x400 mista, secondo posto per la 4x100 maschile. Andrea Buongiovanni @abuongi. È grand’Italia ai Mondiali di staffette di Chorzow, in Polonia.

La 4x400 mista — L’exploit della 4x400 mista, alla luce di quanto si era visto sabato, era un po’ più nell’aria. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

L’Italia ha trionfato col tempo di 43.79, battendo la Polonia padrona di casa (44.10) e la quotatissima Olanda delle fuoriclasse Dafne Schippers e Nadine Visser (44.10). Il nostro quartetto è stato decisamente impeccabile sulla pista di Chorzow (Polonia) e ha sconfitto Nazionali decisamente più quotate, salendo sul gradino più alto del podio in condizioni ambientali proibitive (appena 7° C la temperatura dell’aria). (OA Sport)

Alle World Relays 2021 tutte e cinque le formazioni delle staffette si qualificano per i Giochi olimpici di Tokyo. Da sottolineare il grande tempo del frazionista Marcell Jacobs che, dopo aver vinto i 60m agli Europei indoor 2021, corre in 8. (Azzurri di Gloria)

I padroni di csa si sono imposti conquistando 5 medaglie complessive (2 ori, 3 argenti). L’chiude al secondo posto con due ori (4×100 femminile, 4×400 mista) e un argento (4×100 maschile). (Zazoom Blog)

Buon avvio di Scotti, con rimonta nei metri finali sul Brasile che consente a Giancarla Trevisan di partire agganciata alla testa della corsa. mette di fatto la parola fine alla gara, con Re che riesce ad amministrare il vantaggio e tagliare il traguardo in 3:16.60 (split: 46.29; 52.17; 51.76; 46.38). (Liguriasport)

Le emozioni della seconda giornata dei Mondiali di Staffette a Chorzow (Polonia) non possono prescindere dal meteo quasi invernale, difficile gareggiare all'aperto quanto il termometro segna 7 gradi, ma tant’è. (Sky Sport)

Quarta piazza per la 4×400 uomini (Lorenzo Benati, Alessandro Sibilio, Brayan Lopez, e Vladimir Aceti), impreziosita dal 45.38 dell’ultimo frazionista, autore di una notevole rimonta, e quinta per la 4×400 donne (Raphaela Lukudo, Eleonora Marchiando, Petra Nardelli, Ayomide Folorunso) Due vittorie, un secondo, un quarto e un quinto posto. (SportFair)