Marcello Veneziani “Il Draghettatore e l’Italia esausta”

MilanoPost INTERNO

Siamo in piena tempesta e non si vede l’approdo, non si capisce la rotta, non si sa dove ci stia portando il Draghettatore.

Però le due grandi speranze degli italiani restano sospese: dal covid ancora non si esce e sui vaccini si cincischia tanto.

Estraneo alla causa, come accade quando ingaggi un difensore, la sostiene solo per ragioni professionali, indipendentemente se giusta o no.

Quello che sta succedendo nelle piazze è solo un frammento del malessere e del malcontento che covano sotto le ceneri. (MilanoPost)

La notizia riportata su altri giornali

Il Partito socialista francese (Ps) aveva massima stima del Partito comunista italiano (Pci), considerato l'unico attore politico in grado di trasformare l'Italia in una vera democrazia. (Yahoo Notizie)

Advertising. L'non farà mancare il proprio sostegno in questo momento di . (Zazoom Blog)

I’m very grateful to France, Italy, Austria, Finland and Ireland for sending oxygen, medical equipment such as ventilators and COVID medication under our 🇪🇺 Civil Protection Mechanism. India 🇮🇳 needs our support and solidarity. (LaPresse)

L’Italia non farà mancare il proprio sostegno in questo momento di difficoltà. Abbiamo offerto, attraverso il Dipartimento della Protezione Civile, disponibilità all’invio di un sistema di produzione di ossigeno, messo a disposizione dalla Regione Piemonte, che potrà essere utilizzato per rifornire un ospedale tradizionale o da campo. (Sputnik Italia)

Lo fa sapere il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, in un comunicato diffuso da Palazzo Chigi. Covid in India, l’Italia ha offerto aiuto. (Teleclubitalia.it)

Una volta accettata dal Meccanismo europeo di Protezione civile, la missione potrà partire, coordinata nell’ambito del Meccanismo di Protezione Civile dell’Unione Europea e realizzata grazie alla collaborazione tra Protezione Civile, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ministero della Difesa-Comando Operativo di vertice Interforze (COI) e Commissario Straordinario per l’emergenza Covid-19 (Torrechannel)