Piazza Affari altalenante, ancora sotto pressione i titoli di Stato

Avvenire ECONOMIA

COMMENTA E CONDIVIDI L’esito delle elezioni italiane non ha causato scossoni sui mercati europei che anche oggi hanno aperto in positivo sulla scia di Wall Streert (a piazza Affari il Fitse Mib ha sfiorato l’1,2% dopo la buona performance di ieri) per perdere però poi slancio a metà mattina. A frenare le Borse ancora una volta le notizie che arrivano dal fronte del gas russo le cui forniture sono praticamente bloccate da un mese. (Avvenire)

La notizia riportata su altre testate

COPYRIGHT LASICILIA. Pubblicità (La Sicilia)

Seduta negativa per Piazza Affari, che scambia in netto calo, in accordo con gli altri Listini continentali, che accusano perdite consistenti. Pesano i crescenti timori di una recessione globale dopo le parole del presidente della BCE e di alcuni governatori della Fed che anticipano ulteriori decisi rialzi dei tassi. (Finanza Repubblica)

Avvio negativo in Europa con la maggior parte degli indici del Vecchio Continente che avviano le contrattazioni in territorio negativo. L’indice EuroStoxx 50 si muove in ribasso dell’1% a quota 3.300 punti, mentre il nostro Ftse Mib avvia le contrattazioni in calo dello 0,47% trovandosì così a 20.700 punti. (Borse.it)

Fari puntati sulla situazione economica nel Regno Unito dopo il recente intervento della Banca centrale e con la sterlina nuovamente in calo. L'indice d'area stoxx 600 cede l'1,5%. (Tiscali Notizie)

MILANO, 28 SET - Le Borse europee limano i cali con Wall Street debole. Di contro sono ben comprate Tenaris (+1,68%), Hera (+1,27%) e Saipem (+1,48%). (Tiscali Notizie)

Rendimento decennale al 4,62%. Giu' petrolio e gas (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 29 set - Borse europee deboli in avvio, nonostante la chiusura al rialzo di Wall Street. Del resto la situazione geopolitica internazionale e' sempre piu' tesa, dopo le falle al Nordstream (ne e' stata scoperta una quarta oggi) e le accuse incrociate tra Russia e Stati Uniti (Il Sole 24 ORE)