Anche i ricchi piangono: Maserati cancella il progetto MC20 Folgore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uno dei modelli chiave nella transizione elettrica Maserati è stato cancellato: la MC20 Folgore non verrà realizzata. La MC20 non era solo un prodotto ma una dichiarazione di intenti, una supercar, un modello che prometteva prestazioni al top della categoria. La MC20 Folgore avrebbe dovuto essere spinta da un motore con più di 700 cavalli, garantire accelerazioni da 0 a 100 km/h in meno di due secondi. (DMove.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La proposta, rivolta a buona parte dei circa 200 dipendenti della produzione modenese, è stata confermata da Stefania Ferrari, segretaria della Fiom di Modena, in un’intervista a MF-Milano Finanza. (Il Giornale d'Italia)
La Maserati MC20 Folgore, versione elettrica della supercar del tridente, avrebbe dovuto debuttare nei primi mesi di quest’anno. L'ipotesi è plausibile visto il documento finanziario pubblicato ieri da Stellantis in cui viene annunciata “la cancellazione di alcuni progetti prima del lancio” con il taglio di 1,5 miliardi di investimenti. (AlVolante)
Il tridente nel bilancio 2023 ha perso 260 milioni di euro. È come un pugile al tappeto, Maserati, un tempo fiore all’occhiello dell’auto sportiva italiana di lusso, da un anno e mezzo si trova impantanata in una crisi sempre più nera. (RaiNews)
Una mossa che solleva interrogativi sul futuro del prestigioso marchio del Tridente, in un contesto di vendite dimezzate e produzione quasi azzerata. Stellantis propone una soluzione inedita per circa 200 dipendenti di Maserati a Modena, attualmente in cassa integrazione. (Autoblog)
Focus su Modena dunque, ripartendo anche dall’analisi della prestazione nel match dei Quarti di Champions di martedì sera all’Opiquad Arena, dove i ragazzi di coach Lorenzetti hanno conquistato una vittoria “pesante”, per 3-1, dopo essere stati sotto di un set in avvio: La Sir Susa Vim PG sarà impegnata in trasferta sul campo di Modena, con fischio di inizio alle 19:00. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Dopo cinque anni di sviluppo e attesa, l'azienda modenese ha preferito concentrare le proprie risorse sulla consolidata versione a benzina dotata del potente motore V6 Nettuno e sulla nuova MC20 GT2 Stradale. (Tom's Hardware Italia)