Gp Qatar, scandalo Red Bull nei box: mossa sporchissima del meccanico per frenare Hamilton, cosa era sfuggito

LiberoQuotidiano.it SPORT

Lewis Hamilton, tutto facile in Qatar: mondiale riaperto, fregatura in vista per Verstappen?

In Qatar le scaramucce hanno coinvolto anche i meccanici dei team.

Ed è bene ricordare che mancano ancora altre due gare: chissà cosa può succedere ancora

Di fatto dunque il meccanico crea più che altro un ingombro, costringendo il pilota a modificare la propria linea di uscita.

Formula 1, uno tsunami di nome Volkswagen: "Ecco a chi fornirà i motori", equilibri stravolti nel circus?

(LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

È interessante, e penso che abbiano fatto un buon lavoro, la loro velocità in rettilineo con la grande ala è identica alla nostra. La guerra tra Mercedes e Red Bull per la conquista del titolo mondiale prosegue anche alla vigilia della gara valevole per il Gran Premio del Qatar e, anche qui, non solo in pista. (FormulaPassion.it)

Christian Horner non ha ovviamente incassato bene il verdetto e ha parlato di “gran regalo a Hamilton“. Così La Gazzetta dello Sport nell’editoriale a cura di Gianluca Gasparini definisce il campionato 2021 di F1 che vede ingaggiati nella lotta per il titolo mondiale Max Verstappen e Lewis Hamilton (FormulaPassion.it)

Ecco perché l’accanimento nei confronti della zona posteriore della macchina di Hamilton e Bottas La stagione di F1 si è rivelata un vera è propria guerra tra Red Bull e Mercedes. (QuattroMania)

Secondo quanto riportato dalla testata inglese racefans.net, le scuderie hanno ricevuto delle rassicurazioni dalla FIA qualora qualche alettone non dovesse superare i controlli da parte della Federazione. (FormulaPassion.it)

Ecco una carrellata degli episodi più eclatanti degli ultimi 30 anni Il weekend del GP Qatar F1 ha sancito una tregua armata tra Mercedes e Red Bull. (La Gazzetta dello Sport)

La FIA ha ammesso di aver introdotto nuovi controlli sulle ali posteriori dopo le qualifiche del Qatar: non si trattava di verifiche di conformità, quanto l’avvio di una fase conoscitiva per implementare i test di legalità dopo le continue lamentele della Red Bull nei confronti della Mercedes. (Motorsport.com, Edizione: Italia)