M - Il Figlio del Secolo, quando esce e dove vedere la serie tv su Benito Mussolini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da venerdì 10 gennaio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, arriva la serie tratta dall'omonimo romanzo bestseller di Antonio Scurati vincitore del Premio Strega. Una fiction in otto episodi prodotta da Sky Studios e da Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle, in co-produzione con Pathé, in associazione con Small Forward Productions, in collaborazione con Fremantle e CINECITTÀ S.p. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ci pare alquanto anomalo da parte di un attore che decide liberamente di interpretare un ruolo prendere poi le distanze dichiarandosi "antifascista". Mi piacerebbe sapere da Marinelli se si sarebbe tormentato allo stesso modo nell'interpretare Lenin, Stalin o Mao, leader che hanno provocato la morte di molte persone, forse più di Mussolini. (il Giornale)
Ignazio Stagno 09 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)
il figlio del secolo non è ancora uscita ma, da una settimana a questa parte, non si parla d’altro. Il vittimismo di Marinelli, il quale si è sbracciato per rivendicare il suo antifascismo, non convince nemmeno Paolo Mieli, ex direttore del Corriere della Sera e personalità lontanissima dalla destra italiana. (il Giornale)
Parole così tristemente vere perché capaci di sintetizzare il sentire ambivalente dell'Italia nei confronti dell'uomo che per vent'anni l'ha tenuta nella morsa della dittatura fascista. “Mi avete follemente odiato, perché mi amavate ancora”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La storia si fa racconto nella nuova serie evento di Sky, M – Il Figlio del Secolo, diretta da Joe Wright e ispirata al bestseller di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega. (Panorama)
"L’avanzata dei populismi dimostra che non abbiamo fatto i conti con il passato", dice l'attore in un'intervista a Famiglia Cristiana Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)