Fiat 500 elettrica sbarca in Brasile

FormulaPassion.it ECONOMIA

Leggi anche: Fiat, l’erede di Punto arriverà nel 2023. Parte di questo successo va attribuita alla gamma che la casa automobilistica torinese ha recentemente rinnovato in Brasile.

Il debutto globale di Fiat 500 fa tappa ora nel Paese sudamericano, ad un mese dal lancio sul mercato del Paese mediorientale: durante la presentazione alla stampa brasiliana e alla rete distributiva è intervenuto Olivier Francois, il CEO di Fiat e Global CMO di Stellantis, attraverso un video messaggio dal Centro Stile Fiat di Torino, quello che tutti considerano come la culla della Nuova 500. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

La piccola torinese, però, non sarà economica come gli altri modelli in vendita in sudamerica: per averla, i brasiliani dovranno essere pronti a spendere almeno 38.900 euro, ben 7.500 in più rispetto al prezzo italiano e più del doppio rispetto a quello che fino a pochi giorni fa era il modello più costoso del costruttore, il pick-up Toro, i cui prezzi partono da circa 19.150 euro. (Quattroruote)

E ora, guardando al futuro, la nuova 500 inaugura un nuovo capitolo dell’innovazione firmata Fiat con cui rendere la mobilità sempre più accessibile e rispettosa dell’ambiente Questo passo si inserisce perfettamente nella lunga storia di FIAT in Brasile e sono due gli aspetti che lo rendono speciale. (Autoappassionati.it)

Il Brasile è il più grande mercato di FIAT al di fuori dell’Europa Innanzitutto, il Brasile è la seconda casa della FIAT. (AlfaVirtualClub)

All'interno di questa edizione troverete un articolo di quattro pagine sul 1° Fiat 500 World Wide Meeting in cui viene ben descritto l'evento in tutte le sue sfaccettature, dalla filosofia dietro all'iniziativa alla partecipazione di migliaia di cinquecentisti italiani e stranieri. (500 Club Italia)

Qui si sono incontrati circa 40 equipaggi che hanno ritirato i gadget dedicati al meeting ed hanno preso parte alla diretta video dedicata a varie piazze di tutto il mondo. Tutta la manifestazione è stata organizzato rispettando la direttiva di prevenzione Covid (500 Club Italia)

Incidente ieri mattina in via Bonconte nei pressi di Fontesecca tra un minibus dell’Ami e una 500 sulla quale viaggiavano una signora con il coniuge. Sul posto sono intervenuti, oltre al 118, anche i vigili del fuoco, i quali erano in viaggio verso Gadana per la Panda piombata sotto la veranda del bar Caffè 51. (il Resto del Carlino)