Stellantis, 800 pensionamenti incentivati nel Torinese

Corriere della Sera ECONOMIA

Lo rende noto la Fiom.

Agli inizi di settembre verrà inoltre perfezionato e firmato l’accordo per gli impiegati degli EntiCentrali (contratto di espansione che prevede 350 uscite e un centinaio d’ingressi).

In questo modo, si arriverà a un totale di circa 800 addetti che usciranno dall’ex gruppo Fiat, praticamente tutti nel Torinese

È stato firmato l’accordo alla Carrozzeria di Mirafiori per l’uscita incentivata di 160 addetti, dopo quello della settimana scorsa per i 100 della Maserati di Grugliasco (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Serviranno nuovi ammortizzatori sociali, soprattutto per l'indotto, per evitare licenziamenti causati dal ridimensionamento e dalla riorganizzazione. Sono in tutto 800 i dipendenti di Stellantis, nel Torinese, che lasceranno l'azienda con gli incentivi all'esodo verso la pensione. (La Repubblica)

Carta e penna alla mano i conti li hanno fatti questa mattina - martedì 20 luglio - Edi Lazzi e Ugo Bolognesi della FIOM Torinese. Un piano concordato con i sindacati, ma che in prospettiva non fa ben sperare. (TorinoToday)

Ed 800 lavoratori rischiano. Ed alla fine gli scenari da incubo che molti lavoratori di Stellantis tenevano potrebbero presto materializzarsi. (ClubAlfa.it)

A comunicarlo è la Fiom, spiegando che i lavoratori utilizzeranno degli incentivi all’esodo verso la pensione. Opel al 100% elettrica dal 2028. A questo punto, per evitare licenziamenti “serviranno nuovi ammortizzatori sociali” si legge nel comunicato (Il Fatto Quotidiano)