Wec, storico successo della Ferrari al COTA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ad Austin, in Texas, si è svolta una delle gare più emozionanti del calendario del FIA World Endurance Championship (WEC), un appuntamento che ha visto Ferrari AF Corse trionfare in una gara epica che ha già assunto i contorni di leggenda. L’Autodromo delle Americhe di Austin ha fatto da cornice a un’altra pagina gloriosa nella storia di Ferrari, con il team AF Corse che ha conquistato una vittoria sofferta. (il Giornale)
La notizia riportata su altri giornali
Da una parte la SF-24 di Charles Leclerc che ha vinto a Monza il Gran Premio d’Italia di Formula 1, dall’altra la 499P #83 di AF Corse di Robert Shwartzman, Yifei Ye e Robert Kubica al COTA che ha trionfato alla Lone Star Le Mans, sesto atto del FIA World Endurance Championship 2024. (Automoto.it)
Il polacco ex Formula 1 è stato particolarmente impressionante in qualifica e nei suoi due stint di gara, dove è risultato il più veloce in pista. Sulla pista del Circuit of the Americas a Austin, in Texas, a tagliare il traguardo per prima è stata la numero 83 gialla di AF Corse condotta da Robert Kubica, Yifei Ye e Robert Shwartzman. (La Gazzetta dello Sport)
Il 1° settembre 2024 sarà una data che in pochi scorderanno nella storia della Ferrari, non solo per il trionfo di Charles Leclerc all’Autodromo Nazionale di Monza al termine del Gran Premio d’Italia di Formula 1, ma anche per la vittoria ottenuta nel FIA WEC dalla 499P numero #83 di AF Corse (Automoto.it)
I tifosi della Ferrari possono a buon titolo considerare speciale la giornata di domenica 1 settembre: la vittoria di Charles Leclerc a Monza è stata sicuramente un evento tanto bello quanto eccezionale e soprattutto è stato bissato qualche ora dopo da un altro trionfo. (varesenews.it)
Prove libere e qualifiche (Lamborghini)
Se la scorsa stagione era toccato ad Antonio Fuoco firmare la prima Hyperpole della 499P LMH, quest’anno a mettere tutti in riga è stato Antonio Giovinazzi. AUSTIN – Il FIA WEC è tornato in America ma, a differenza degli ultimi anni, il teatro di sfida si è spostato dallo storico e affascinante circuito di Sebring al tecnico e avveniristico COTA di Austin. (Il Messaggero - Motori)