Polanski rifiuta l'estradizione e fa ricorso

Il Giornale di Vicenza ESTERI

IL CASO. SECONDO GIORNO IN CELLA A ZURIGO. STANCO MA NON RASSEGNATO. A FIANCO DELL'AUTORE DE «IL PIANISTA» LE DIPLOMAZIE DI FRANCIA E POLONIA Molto stanco, composto, scioccato per l'accaduto, ma non rassegnato: Roman Polanski, arrestato a sorpresa ... (Il Giornale di Vicenza)

Su altre fonti

Lo ha reso noto il portavoce del ministro della Giustizia elvetico, Guido Balmer, il giorno dopo l'arresto del regista per un mandato di cattura ... (Cine Citta)

Ora è stato arrestato in Svizzera e rischia di essere estradato per scontare fino a 50 anni di carcere. E fuggì dagli Stati Uniti. (Affaritaliani.it)

Da Los Angeles dipende, infatti, il tribunale di Santa Monica che vuole processarlo per uno ... (L'Unità)

I suoi avvocati inoltreranno ricorso al Tribunale penale federale (TPF). PARIGI/BERNA - Il regista franco-polacco Roman Polanski, arrestato sabato sera a Zurigo, rifiuta la domanda d'estradizione di cui è oggetto da parte degli Stati Uniti. (TicinOnline.ch)

Intellettuali, registi e politici si mobilitano per la sua scarcerazione (Corriere della Sera)

Adesso che il regista è in carcere in Svizzera e rischia l'estradizione negli Usa, Roman Polanski: Wanted and Desired è di stretta attualità: è infatti il documentario che Marina Zenovich due anni fa ha presentato al Festival di Cannes (era già passato ... (Max)