L'ex allenatore di Zalewski: "Mourinho l'ha trasformato in un giocatore 'triste'. Il no al Marsiglia? L'Inter è il top"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Neanche il tempo di capire dove si trova che Nicola Zalewski si è ritrovato in campo nel derby di Milano, diventando persino decisivo con l'assist del pareggio di Stefan de Vrij. Per conoscere meglio le origini del nuovo esterno dell'Inter, EuropaCalcio.it ha intervistato uno dei suoi ex allenatori nelle giovanili della Roma, Fabrizio Piccareta: Facendo un piccolo tuffo nel passato invece, lei per un anno ha allenato Nicola Zalewski alla Roma Under 17. (Fcinternews.it)
Su altri giornali
Dopo solo un quarto d’ora di gioco con la maglia dell’Inter, Nicola Zalewski ha già convinto più di Tajon Buchanan in un anno. Questo è quanto riporta oggi Tuttosport in merito all’esordio del laterale italo-polacco che dopo essere arrivato sabato sera in fretta da Roma ha esordito subito nel derby. (Passione Inter)
Nel corso di "Welcome home", format condiviso da Inter e Betsson Sport, l'esterno nerazzurro Nicola Zalewski ha parlato del rapporto con Piotr Zielinski ritrovato a Milano dopo le esperienze se con la nazionale polacca: "Con Piotr ci vedevamo in Nazionale, chiaramente viverlo ogni giorno è una cosa diversa. (L'Interista)
L'esterno ha passato in rassegna le (Spazio Inter)
Ha mandato in gol De Vrij e pareggiato un derby in pieno recupero. Nicola Zalewski ha servito l’assist di petto, ha colpito la palla col cuore che è un muscolo da ragazzi perché incamera ossigeno e pompa fuori i sogni. (La Gazzetta dello Sport)
IL TRAMPOLINO DI LANCIO — È stato durante il percorso nelle giovanili con la maglia della Roma che Zalewski ha capito di poter fare il grande salto nel calcio che conta. LA PASSIONE PER SNEIJDER — Tra le leggende che hanno vestito la maglia nerazzurra, il giocatore che più lo ha emozionato è stato Wesley Sneijder. (fcinter1908)
INSEGNAMENTI – Nicola Zalewski sulle sue origini: «Ho iniziato a giocare calcio quando avevo 5-6 anni nel paesino sotto casa, poi mi sono trasferito a Zagarolo a otto anni e dopo un anno sono stato scoperto dagli osservatori della Roma (Inter-News)