M5S, la rivoluzione di Giuseppe Conte: vicino l’addio a Rousseau

M5S, la rivoluzione di Giuseppe Conte: vicino l’addio a Rousseau
Inews24 INTERNO

Giuseppe Conte è pronto a rivoluzionare il M5S.

M5S, Conte lancia la sfida: “Dobbiamo vincere le elezioni”. Sono tanti gli obiettivi di Giuseppe Conte, oramai diventato il nuovo volto del MoVimento.

Con l’ex premier alla guida, il MoVimento prova a rinascere con l’intenzione restare distante dai valori dei partiti tradizionali

Come prima mossa, l’ex premier ha deciso di dire addio alla piattaforma Rousseau (Inews24)

Ne parlano anche altri media

Insomma, il «non detto» di questi giorni è che sia i nuovi 5Stelle che dalle parti del Nazareno temono ad ottobre di ritrovarsi in mezzo alle macerie Per il Pd sembra non essere un vulnus, «non mi strappo le vesti se non riusciamo immediatamente a risolvere tutti i problemi», spiega il segretario dem. (Italia Oggi)

Ma al Pd cosa ne pensano? Letta l’alleanza la vorrebbe fare («l’unico modo per battere le destre») ma mica tutti sono convinti, come dimostra già solo oggi l’ex Presidente Dem Matteo Orfini sui social «Conte: “con i miei Governi porti mai rimasti chiusi”. (Il Sussidiario.net)

Un segretario di partito che è al governo, va a incontrare il presidente del Consiglio e l’unica cosa che emerge è questa. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, ai microfoni di ‘Rete Veneta’. (LaPresse)

Governo, Salvini a Letta: Metodo Lega è concretezza

Ai parlamentari l’altra sera Conte ha detto soltanto che intende discuterne insieme a loro. Gli ex M5S prevedono «la fine di un sogno per molti e di un incubo per molti di più» (Il Manifesto)

Un'alleanza che dovrà essere «tra persone che si stimano», avverte Letta, e che dovrà andare oltre il Pd, M5s e la sinistra ecologista di Elly Schlein, anche lei presente all'incontro. Con «Elly» e «Giuseppe» questa stima reciproca c'è, assicura, «possiamo prenderci per mano» (DiariodelWeb.it)

(LaPresse) – “Il “metodo Salvini”? Ddn (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr