Ipertensione arteriosa: oltre il 60% degli italiani a target dal medico di famiglia

Quotidiano Sanità SALUTE

Pubblicati i risultati di un grande studio di prevalenza e controllo della pressione arteriosa che ha attinto al database della medicina generale. Un italiano su 4 è iperteso ma la percentuale di quelli in buon compenso sale ad oltre il 60%, un ... (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altre testate

A lanciare l'allarme è la Siia, la Società italiana dell'ipertensione arteriosa, spiegando che a ... Ma solo la metà ne è consapevole, e solo un quarto è adeguatamente curato. (Ago Press | agenzia giornalistica)

Diciassette milioni di italiani (ovvero uno su tre) sono ipertesi ma solo uno su due sa di esserlo. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Un italiano su 3 soffre di ipertensione, ma non lo sa rischiando malattie cardiovascolari, che sono la prima causa di morte nel mondo. (Consumatrici)

Il killer silenzioso, la principale causa di malattie cardiovascolari (infarto del miocardio, ictus cerebrale, scompenso cardiaco) che in Italia provoca 240mila morti ogni anno, pari al 40% di tutte le cause di morte, non è solo 'roba da grandi ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Un terzo degli italiani soffre di ipertensione arteriosa e la metà non sa di soffrirne, in aumento i casi ... (Impronta Unika)

Ipertensione: ne soffre un italiano su tre, ma il 50% non lo sa – Per ipertensione si intende una condizione clinica in cui la pressione del sangue all'interno delle arterie risulta elevata. (Centro Meteo Italiano)