Salvatores: «In Comedians racconto il lato oscuro dei comici»

Salvatores: «In Comedians racconto il lato oscuro dei comici»
Corriere della Sera CULTURA E SPETTACOLO

Nel film sono fedele al testo, aiuta a riflettere sull’uso di stereotipi e sui pregiudizi per far ridere.

Io non voglio amici, voglio padri, che intendano la politica come missione non gag.

Rileggendolo ho scoperto, per citare i Pink Floyd, The Dark Side of the Moon».

Come le nuove regole per gli Oscar, o il fatto che sui set ora ci sia il gender manager

Nell’85 eravamo giovani anarchici desiderosi di spaccare il mondo, divertirci e mostrare la nostra idea di comicità. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

lunedì 7 giugno 2021 - Recensioni. Il proprietario di un club di periferia, un agente immobiliare e suo fratello, un muratore e un impiegato delle ferrovie si incontrano al corso serale di stand-up comedy di Eddie Barni per prepararsi ad un'entrata in scena da tempo attesa. (MYmovies.it)

Grande, Peppe Cairone ha frequentato corsi di chitarra flamenca e classica con chitarristi di fama mondiale, quali: O. Herrero, G. Nunez, J. Lorenzo, D. Bonaviri. E’ autore di 2 pubblicazioni sulla chitarra classica: “74 arpeggi” edito dalla casa discografica “Giuseppe Verdi”, ed “Al claro de luna” edito da “Clandilo” (Argentina). (StileTV)

Lo spettacolo rimase in cartellone tre anni. Trevor Griffiths vide la versione italiana e così la commenta «degli anni dell’Elfo (Il Manifesto)

Film in uscita al cinema: Comedians, Run e I profumi di Madame Walberg

Christian De Sica, per la prima volta diretto da Salvatores, aggiunge: “Per raccontare il presente devi stare in mezzo alla strada e Gabriele sta in mezzo alla strada quindi può raccontarcelo” Lo diceva già Pirandello, lo ribadisce Gabriele Salvatores alla presentazione del suo nuovo film dal titolo Comedians, in uscita il 10 giugno distribuito in 250 copie da 01distribution. (cinematografo.it)

Perché è ovvio, e dichiarato, che Comedians è qualcosa di molto diverso da quello spettacolo teatrale, e da quel film. Incorniciato da due bellissime canzoni di Tom Waits ("Rain Dogs" in apertura, "Downtown Train" in chiusura), Comedians è fedelissimo al testo di Griffiths, assai più di quanto Salvatores non avesse fatto nel passato. (ComingSoon.it)

Insomma, Lassie torna a casa è un remake teutonico dell’originale Torna a casa, Lassie! In questo nuovo film, più fedele all’originale, troviamo Ale e Franz e Natalino Balasso, con Christian De Sica nel ruolo dell’impresario. (MadMass.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr