Vaccinazioni anti Covid-19: In Veneto superata quota 5 milioni di dosi

Vaccinazioni anti Covid-19: In Veneto superata quota 5 milioni di dosi
RovigoOggi.it INTERNO

“Anche oggi sono stati somministrati 44.515 vaccini – conclude il Presidente Zaia – ricordo l’invito a vaccinarsi: da qui all’8 settembre ci sono ancora 270.000 posti liberi a disposizione di chi ancora non si è vaccinato.

Voglio esprimere un grazie di cuore agli uomini e alle donne di questa grande macchina della sanità veneta: alle 1.600 persone che operano in 60 punti vaccinali, ai medici di base e alle farmacie. (RovigoOggi.it)

Su altre fonti

“Anche questo – fa notare il Governatore – è un lavoro di prevenzione per evitare sorprese, perchè il virus purtroppo ci ha abituato a cambiamenti repentini di scenario. Vediamo peraltro che la campagna vaccinale sta funzionando anche in relazione ai soggetti ricoverati. (VicenzaToday)

“Nonostante la carenza e la penuria di vaccini, è il successo di una grande squadra – ha commentato il Governatore - Un aumento che però fa schizzare il sugli attuali positivi in provincia a 931, praticamente il doppio rispetto ai primi di luglio. (L'Eco Vicentino)

Peraltro anche in Veneto abbiamo casi di positività al rientro, poi trasmessa a soggetti che finiscono in ospedale oppure in terapia intensiva. Anche questo è un lavoro di prevenzione per evitare sorprese, perchè il virus purtroppo ci ha abituato a cambiamenti repentini di scenario. (VeronaSera)

Covid oggi Veneto, 600 contagi: bollettino 20 luglio

«Perciò – conclude – è necessario che tutti ci mettiamo d’impegno nel collaborare per mantenere viva l’azione di screening nella popolazione» Esordisce così la nota che porta la firma del governatore del Veneto Luca Zaia e con la quale si annuncia un innalzamento delle regole di sicurezza e dei controlli per tutti coloro che arrivano in veneto in aereo e nave. (Corriere della Sera)

(LaPresse) – “Alla luce degli sviluppi della diffusione nel mondo dei contagi da variante D del Covid ho firmato poco fa una nuova ordinanza che istituisce misure di controllo e sicurezza per chi arriva negli aeroporti veneti. (LaPresse)

Gli attuali positivi sono 7.490 (+452), mentre i dimessi/guariti sono 410-269 (+148) Sono 600 i contagi da coronavirus in Veneto oggi, 20 luglio, secondo i dati del bollettino della Protezione Civile sulla regione. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr