6 Aprile 2021 Vaccini: Molise, somministrate 762 dosi a Pasqua e Pasquetta

Il Giornale del Molise ECONOMIA

Sono 762 le dosi di vaccino somministrate in Molise nei due giorni festivi di Pasqua e Pasquetta.

Sale cosi’ a 71.047 il numero complessivo delle dosi inoculate in regione, sono l’85,16% di quelle arrivate finora.

Ci sono poi altre 11.690 dosi che vengono inserite nella generica voce “altro”

Nel dettaglio 404 nella giornata di domenica e 358 in quella di lunedì.

Per quanto riguarda le somministrazioni per categoria, quasi 30mila dosi sono andate agli ultra ottantenni, 14.224 agli operatori sanitari, 7.321 al personale scolastico, 4.472 agli ospiti delle strutture residenziali, 2.014 alle forze armate, 1.910 al personale non sanitario. (Il Giornale del Molise)

La notizia riportata su altri giornali

Sedici sono le biblioteche coinvolte come organizzatrici, sette gli incontri che avranno luogo tutti i martedì e i venerdì alle ore 17 sul sito periodicamente. Alle 18.30 sulla pagina Facebook di Libraccio Marco Confortola illustra Le lezioni della montagna. (Molise News 24)

Mercoledì si torna a scuola. Mercoledì tornano in presenza anche in zona rossa gli alunni «delle scuole dell’infanzia, primarie e del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado» Le regioni in zona rossa e in zona arancione, da martedì. (Il Quotidiano del Molse)

II. di Giovanni Cipriani - Antonella Cagnolati (a cura di). «Orbene, vedo trasfigurarsi ai miei occhi tutte le figure dei miei colleghi e amici e tutte le loro personalità in una grande e maestosa biblioteca: ognuna/ognuno di loro costituisce uno scaffale di libri a sé, ma al contempo confinante, orizzontalmente e verticalmente, con gli altri scaffali, dando vita a una straordinaria enciclopedia dei saperi umanistici, fonte di documentazione, ispirazione, eredità, trasmissione di quanto è stato scoperto e depositato da altri e di quanto è stato scoperto e messo a disposizione da loro stessi, in una continuità incessante di conoscenze, riflessioni, acquisizioni. (il Mattino di Foggia)

Restano chiusi nel weekend i centri commerciali a parte supermercati e rivendite di beni essenziali. Zona arancione. (TGR – Rai)

La mappa dell'Italia da oggi, 6 aprile, è quindi in zona arancione Abruzzo, Basilicata, Lazio, Liguria, Marche, Sicilia, Sardegna, Umbria, Veneto e Province autonome di Bolzano e di Trento. Alle Regioni in zona gialla si applicano fino al 30 aprile le stesse misure della zona arancione. (Molise Web)

In arancione si può uscire liberamente rimanendo però all’interno del proprio Comune di residenza e riaprono negozi, parrucchieri, centri estetici. Le regioni in zona rossa e in zona arancione, da martedì. (Il Quotidiano del Molse)