Torna in Italia per la Pasqua, preso boss mafioso Calvaruso

Il Sole 24 ORE INTERNO

Per evitare il sequestro dei beni avrebbe creato una rete di prestanomi a lui fedeli per cercare di tutelare il suo patrimonio.

Secondo gli inquirenti Calvaruso avrebbe accumulato ingenti capitali che avrebbe reinvestito nel settore edile e della ristorazione.

Clan investivano nella ristorazione e nell'edilizia. I boss di Palermo investivano nel campo della ristorazione e dell'edilizia.

Calvaruso avrebbe fatto affari con un cittadino di Singapore interessato a investire grossi capitali nel settore edile e turistico-alberghiero in Sicilia

I carabinieri del comando provinciale lo hanno fermato mentre era con la famiglia per festeggiare la Pasqua. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ti dico la verità, sono due giorni che li cerco. Un commerciante, Francesco Paolo Bagnasco, titolare dei negozi “Serena Detersivi”, si rivolse ai boss quando subì due rapine nel giro di cinque giorni. (La Repubblica)

Palermo, 5 aprile 2021 - Il pranzo di Pasqua con la famiglia è stato fatale a Giuseppe Calvaruso, ritenuto capo del mandamento mafioso palermitano di Pagliarelli che da tempo si era trasferito in Brasile e che era tornato in città per i giorni di festa per poi partire per l'America. (LA NAZIONE)

Le famiglie di Giuseppe Calvaruso e Giovanni Motisi si frequentavano abitualmente. “Te la consegno a te cosi tu hai tutto bello… con calma… di organizzarti…”, diceva Calvaruso parlando della macchina (Live Sicilia)

Torna a Palermo dal Brasile per trascorrere la Pasqua con la famiglia, ma ad attenderlo in aeroporto trova i carabinieri e le manette. Per i pm avrebbe anche "gestito, per il tramite di prestanome, il controllo di attività economiche dentro e fuori il territorio del mandamento". (PalermoToday)

Il boss. Per i carabinieri, Calvaruso sarebbe diventato il reggente del mandamento mafioso di Pagliarelli dopo l'arresto del boss Settimo Mineo, finito in cella due anni fa. I rapinatori sono stati individuati dalla cosca e l'ideatore dei colpi è stato attirato in un garage e pestato a sangue anche alla presenza del boss Giuseppe Calvaruso (IL GIORNO)

Per i pm avrebbe anche "gestito, per il tramite di prestanome, il controllo di attività economiche dentro e fuori il territorio del mandamento" I carabinieri del comando provinciale, nel corso dell'operazione Brevis, lo hanno fermato mentre era con la sua famiglia per il pranzo di Pasqua. (Adnkronos)