Torna in Italia per la Pasqua, preso boss mafioso Calvaruso

Torna in Italia per la Pasqua, preso boss mafioso Calvaruso
Il Sole 24 ORE INTERNO

Per evitare il sequestro dei beni avrebbe creato una rete di prestanomi a lui fedeli per cercare di tutelare il suo patrimonio.

Secondo gli inquirenti Calvaruso avrebbe accumulato ingenti capitali che avrebbe reinvestito nel settore edile e della ristorazione.

Clan investivano nella ristorazione e nell'edilizia. I boss di Palermo investivano nel campo della ristorazione e dell'edilizia.

Calvaruso avrebbe fatto affari con un cittadino di Singapore interessato a investire grossi capitali nel settore edile e turistico-alberghiero in Sicilia

I carabinieri del comando provinciale lo hanno fermato mentre era con la famiglia per festeggiare la Pasqua. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Insieme a lui, sono finite in manette altre 4 persone, tra cui Giovanni Caruso, considerato il suo braccio destro. (ITALPRESS) – E’ stato arrestato dai carabinieri del Comando provinciale di Palermo quello che è considerato il nuovo “reggente” del mandamento mafioso Pagliarelli. (ciociariaoggi.it)

LEGGI L’ARTICOLO SUGLI ARRESTI Calvaruso era appena tornato dal Brasile dove si era trasferito a vivere un anno fa. (Livesicilia.it)

I rapinatori sono stati individuati dalla cosca e l'ideatore dei colpi è stato attirato in un garage e pestato a sangue anche alla presenza del boss Giuseppe Calvaruso I militari parlano di "notevole abitudine imprenditoriale del capo mandamento" che andava a caccia di flussi di capitali provenienti da investitori esteri. (IL GIORNO)

Colpo al mandamento di Pagliarelli, boss fermato mentre rientrava dal Brasile

E due giorni che non li trovo”. Già ho capito i pennelli quali sono… quelli rossi, sono due giorni che li cerco. (La Repubblica)

Per i pm avrebbe anche "gestito, per il tramite di prestanome, il controllo di attività economiche dentro e fuori il territorio del mandamento". La mafia si sostituisce allo Stato. Secondo l'accusa nel mandamento di Pagliarelli l’organizzazione mafiosa ha assunto "una patologica funzione supplente rispetto alle istituzioni dello Stato" (PalermoToday)

Mascagni e D’Astorga per una Pasqua in musica firmata Coro Lirico Siciliano. In occasione delle prossime festività pasquali la grande musica non può che ritornare protagonista grazie alla determinazione del Coro Lirico Siciliano che, (Grandangolo Agrigento)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr